Verde lime, il colore fresco dell’estate: abbinalo come le star!

E’ il verde lime il colore più fresco e nuovo dell’estate 2022? A guardare le influencer si direbbe proprio di sì. Non ci resta che ispirarci a loro per i nostri outfit di questo colore e abbinarli al meglio.

Da Chiara Ferragni, a Delia Duran, ma guardando anche alle grandi star internazionali come Kim Kardashian e Blake Lively, possiamo dire con certezza che il verde lime è il colore più fresco e scelto per l’estate 2022.

Chiara -ferrgani
Foto Instagram e Canva

Può un colore diventare un’ossessione? Quanto apre il verde lime è diventato il più bello e fresco dell’estate appassionando influencer e vip. Mette in risalto la pelle abbronzata e affina anche chi non ama la tintarella. Insomma mette d’accordo un po’ tutte le donne.

E’ il verde lime e siamo certe che, osservando le nostre beniamine sui social, non abbiamo potuto non notarlo. Chiara Ferragni ad esempio ha scelto un completo di Chiartian Dior veder lime per rappresentare la sua passione per il colore. L’imprenditrice digitale ama molto il verde in tutte le sue tonalità e lo sceglie spesso per i suoi look più glamour.

Il verde lime è il colore delle passerelle: il più fresco dell’estate 2022

Qualche mese fa ne aveva anticipato la tendenza anche Delia Duran all’interno della casa del Grande Fratello Vip, ma andiamolo a vedere in ogni dettaglio e abbinamento più originale e giusto!

Delia Duran
Foto Instagram

E’ la tinta di tendenza da provare per i look dell’estate: luminosa e fresca sta bene sia con i look da giorno che con quelli da sera. E’ un’ispirazione perfetta per pensare quindi a un outfit per l’ufficio, per una passeggiata pomeridiana o per una serata esplosiva.

Il lime è quel colore a metà tra il vede acido e il verde fluo, una tonalità di mezzo che ci regala tante gioie. L’hanno subito amata e fatta sfilare in passerella stilisti dal calibro di Valentino, Prada e Roberto Cavalli. Un colore che di certo non passa inosservato e che catapulta al centro dell’attenzione.

Un colore che possiamo scegliere di abbinare con tonalità neutre, o come total look, che è perfetto per esaltare l’abbronzatura e far brillare gli outfit delle calde serate estive. Ma come lo possiamo abbinare al meglio? 

verde lime
Foto Instagram

Come abbiamo anticipato, il verde lime è un colore che non passa inosservato per cui lo possiamo abbinare con colori decisamente meno accesi. Perfetto in estate è ottimo con il bianco. Il vero trucchetto però, per indossare questo colore, è quello di indossare un capo monocromo come ad esempio un mini dress oppure un abito lungo.

Da giocare con gli accessori a contrasto come quelli nude o neri. Per renderlo fruibile di giorno invece possiamo abbinare un crop top di questo colore con jeans e sandali: look perfetto e non eccessivo!

Impostazioni privacy