Perché le star preferiscono gli abiti vintage? Zendaya è solo l’ultima dell’elenco

L’attrice internazionale Zendaya ha un amore per gli abiti vintage. Dopo aver scelto un abito di John Galliano del 1997 per il red carpet di Spider-Man: No Way Home, lo fa ancora, e pesca dalla moda del passato! Scopriamo il perché!

Le star amano gli abiti vintage. Una delle nuove tendenze del momento è quella di indossare durante eventi mondani importanti, come red carpet o serate di gala, abiti non nuovi di zecca ma presi direttamente dagli archivi dei brand o dai musei. L’attrice protagonista della serie Euphoria nata in casa Disney ha utilizzato, nuovamente, un abito vintage per presenziare ad un evento molto importante. Ma perché questa scelta? E quale abito ha indossato?

Zendaya abiti vintage
Foto da Instagram

Kim Kardashian per l’ultimo Met Gala indossa l’abito di Marilyn Monroe. Julia Robert per ritirare l’Oscar nel 2001 indossa un abito di Valentino indossato da Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo nel 1993.

La lista di star che hanno indossato abiti di lusso provenienti dagli archivi dei brand che sono già stati indossati da altre star in passato è lunghissima. Ma come mai questo cambio di atteggiamento?

Se fino a pochi anni fa modelle, attrici e personalità di fama internazionale si sfidavano a colpi di outfit per mostrare la nuova creazione o l’abito più originale adesso la scelta chic è pescare dal passato, dalla storia della moda.

Una delle personalità più importanti del momento è sicuramente l’attrice americana Zendaya. Protagonista acclamata dalla critica della serie controversa Euphoria, che deve la sua nascita a film e serie Disney, è stata nominata dalla rivista Time come una tra le 100 personalità più influenti al mondo.

Lei più volte ha preferito indossare abiti vintage al posto di quelli nuovi di zecca, e da pochi giorni Zendaya è al centro del gossip fashion per aver nuovamente indossato un abito del passato. Scopriamo insieme l’abito, il luogo, l’evento e il perché di questa scelta stilistica!

Zendaya e l’amore per gli abiti vintage: elegante e impeccabile con indosso un abito firmato Bob Mackie del 1998.

La star Zendaya oltre ad essere una brillante attrice e una influencer da 144 milioni di followers su Instagram è anche una musa ispiratrice per il mondo del fashion. Protagonista dell’ultima campagna di Valentino, scelta dai brand di make-up come Lancome e molto altro. Tutti vogliono Zendaya.

Zendaya abiti vintage
Foto da Instagram

Uno stile innato, fresco ma elegante. Al passo con le tendenze ma classico. Un mix di street style contemporaneo a quello femminile e impegnato degli anni ’20. Questo è ciò che contraddistingue Zendaya, che la rende amata da tutto il mondo del fashion.

Per l’evento di premiazione a New York, Time 100 Gala, Zendaya ha indossato un abito proveniente dal 1998. Si tratta di un abito firmato Bob Mackie, senza spalline lungo con scollatura a V. L’abito presentava larghi tessuti di colori e tessuti differenti: nero, verde, seta e velluto. Il look è poi stato accessoriato da diamanti firmati Bulgari. Capelli semplici, lisci e sciolti. Make-up dalle labbra nude e occhi a richiamare i colori dell’abito.

Perché mai lo stylist dell’attrice, Law Roach, punta su abiti vintage al posto di quelli nuovi? Semplice: il fatto di poter indossare un abito di lusso proveniente dagli archivi del passato è un lusso che pochi si possono permettere. E Zendaya è una delle poche fortunate a poterlo fare.

Zendaya abiti vintage
Foto da Instagram

Maneggiare un abito del genere non è semplice, ci vuole cura e attenzione. Pensiamo ad indossarlo. L’abito vintage dona un allure di sofisticatezza, eleganza e innalza la star che lo indossa a divinità fashion.

Impostazioni privacy