Make+up+terracotta%2C+ecco+il+segreto+per+apparire+sempre+abbronzata
ciaostyleit
/2022/06/13/make-up-terracotta-abbronzata/amp/
News

Make up terracotta, ecco il segreto per apparire sempre abbronzata

Il make up terracotta è sicuramente quello perfetto per l’estate, le vip in tutto il mondo lo stanno sfoggiando e quindi è balzato nelle tendenze assolute. Ma quali sono i colori e come abbinarli? Scopriamolo insieme per un look impeccabile.

Il trucco estivo merita uno spunto d’eccellenza, per questo è interessante vedere i trend del momento. Sicuramente l’incarnato estivo è caratterizzato da una pelle più scura e quindi una serie di colori che devono sposare queste tinte ambrate.

Foto Canva

La base di partenza è prolungare proprio l’abbronzatura e quindi utilizzare proprio una palette di colori simile, che vada ad esaltare l’incarnato. L’effetto glow per il bronze è proprio quello che ci vuole. Per costruire queste colorazioni quindi il bronzo è la tinta ideale.

Make up dell’estate: dall’arancione al marrone

Un’idea per l’estate è guardare le immagini di Priyanka Chopra che ha condiviso degli scatti molto interessanti in occasione dei lanci estivi. Il trucco era in linea con il colore arancione quindi una palette bronzo degna di nota con un look monocromatico che veramente ha incantato tutti. Quali prodotti usare per l’estate quindi? Tonalità che vanno dall’arancione al marrone.

Foto Instagram Bulgari

Puoi scegliere un ombretto iridescente, in questo modo puoi applicarlo alla fine degli occhi per poter illuminare tutta la parte finale. Il make up terracotta è perfetto invece per valorizzare l’incarnato quando non è particolarmente scuro o abbronzato, in questo modo si ottiene lo stesso un ottimo risultato.

Un altro tocco perfetto è dare risalto a occhi e labbra, sempre sfruttando questi colori. Quindi dopo aver preparato una base si può puntare ai colori che richiamano la tintarella anche per labbra e occhi. È bene mettere in evidenza gli zigomi, magari con un blush in crema. Prediligere prodotti idratanti, visto la calura e soprattutto opachi perché comunque la pelle tende a sudare.

Una bella palette da acquistare per gli occhi è quella di Nars che contiene tantissime tinte differenti ed è ideale per impreziosire gli occhi nei toni dell’arancio e del terracotta, con un guizzo anche rosa. Per il blush invece ottimo quello di Benefit con texture molto setosa e fine, facile da applicare e sfumare, quindi perfetto anche per la vita di tutti i giorni.

Foto sito Douglas

Per il rossetto, quello di Anastasia Beverly Hills in texture opaca è veramente sublime, con un tocco nude look che sicuramente farà colpo su tutti. Per abbronzare la pelle invece la terra Charlotte Tilbury è eccellente, con acido ialuronico sembrerà di avere la pelle perfettamente abbronzata dal sole.

Valentina Giungati

Recent Posts

Sichuan: terra di panda, Buddha giganti e il centro commerciale più grande del mondo

Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…

2 settimane ago

Malta Contro Sedentarietà e Obesità: Sei Mesi di Palestra Gratuita per i Giovani

Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…

1 mese ago

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

1 mese ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

2 mesi ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 mesi ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 mesi ago