Vestiti in lino per l’estate 2022: i trucchi per indossarli senza difetti

Con l’arrivo del caldo estivo è corsa all’acquisto dei vestiti in lino. ma sapete il segreto per indossarli senza difetti? Ve lo sveliamo.

L’arrivo dell’estate coincide con una sola cosa: il caldo. E’ subito corsa agli abiti più freschi e tessuti più leggeri. Rientrano senza dubbio i vestiti in lino.

Giulia Salemi
Foto Instagram e Canva

Con l’arrivo dell’estate è corsa all’acquisto dei capi in lino, uno dei tessuti più freschi della stagione calda. Leggero e traspirante, è l’ideale d scegliere per un look sia da mare che da sfoggiare in città. Un tessuto che non ha tempo e non segue trend: ogni estate lo ritroverete e non ne potrete fare a meno.

Vestiti in lino per l’estate 2022: come indossarli con stile e senza difetti

Possiamo indossarlo con stile, accompagnato da look eleganti e chic, oppure in modo casual per un look quotidiano senza troppe pretese. Insomma si tratta davvero di un tessuto perfetto che si presta a diverse occasioni, ma vediamo qualche trucchetto per indossarlo senza difetti!

Una sola certezza abbiamo ovvero che il lino è il tessuto più esotico che ci sia. Il suo difetto? Si stropiccia subito, allora vediamo come fare per inondarlo al meglio.

vestiti estate lino
Foto Instagram

Nemmeno le vip e le influencer come Giulia Salemi ne possono fare a meno: il lino è il tessuto più amato per stare fresche durante le estati calde. Morbido come non mai però questo tessuto ha un difetto difficile da risolvere: per quanto possiamo prestare attenzione si stropiccia in modo irrefrenabile. Qualche trucchetto per indossarlo?

Potete inamidarlo in modo che le pieghe seguano il movimento, ma non è detto che riuscite a risolvere questo problema. Fatevene una ragione:la bellezza e il fascino di questo tessuto sta anche nella sua sregolatezza.

Altro consiglio che possiamo dare per indossare i capi in lino senza difetti, è quello di scegliere una misura maggiore. Proprio perché si stropiccia, è meglio se scende sulla silhouette in maniera morbida senza stringere troppo la figura. Per la tipologia di capi invece meglio prediligere quelli oversize di natura come i pantaloni larghi, le sule con le spalle scese e gli abiti lunghi.

vestiti in lino bianco
Foto Instagram

Anche per i colori i vestiti in lino hanno delle caratteristiche. E’ quasi impossibile trovarli in commercio di tonalità scure mentre molto belli sono quelli che hanno i colori della terra come sabbia, ocra, marrone, nude e ovviamente il classico vestito in lino bianco.

Si tratta di un tessuto assolutamente naturale quindi è meglio indossarlo sempre con accessori che riprendono questo modo come i sandali in cuoio o capire, le borse e i cappelli in paglia. Insomma si presta sia a look minimal che a quelli più elaborati, ma l’importante è non strafare e scegliere qualcosa che non rovini l’effetto naturale.

E, dopo questi preziosi consigli, siete pronte per i vostri look in lino dell’estate?

Impostazioni privacy