Come nasce il look delle star? Un segreto che non tutti conoscono

Le star con i loro look riescono a far sognare generazioni e persone in tutto il mondo. Non solo amanti della moda ma anche estimatori, affascinati dal loro stile. Le tendenze vengono commentate, condivise, copiate eppure sfugge molto spesso un segreto che aiuta a capire come nasce il look delle star.

Non è solo merito delle copertine patinate, dei social e di scatti eccellenti. In questo caso, spesso, è l’abito a fare il monaco. I personaggi televisivi come anche le star internazionali hanno un guardaroba molto ricercato che è però possibile copiare, facendo un po’ di attenzione.

Look da star
Foto Canva

Il loro segreto non è tanto nei capi costosi che indossano o nella capacità di portarli con disinvoltura, un esempio concreto è la famiglia reale inglese che esibisce con grande clamore dei vestiti che arrivano proprio dai camerini di Zara.

Look da star: perché sono così perfetti e difficili da imitare

Le star hanno un aspetto curato e tendenzialmente un armadio che è armonizzato, merito del gusto personale? Non proprio. Hanno un segreto a cui solitamente noi comuni mortali non attingiamo, ovvero un aiuto professionale che aiuta a scegliere e costruire il loro stylist.

Il diavolo veste prada
Foto Facebook Il diavolo veste Prada

Non tutte le celebrità usano questa figura “mitologica” ma molte di loro hanno un consigliere personale che si occupa dell’immagine e del look, non aprono l’armadio per infilare la prima cosa che capita. L’obiettivo di questi specialisti è migliorare il look e l’immagine, renderlo più interessante e anche ovviamente attrattivo per i seguaci.

Il lavoro di questi personaggi, oltre a creare uno stile, è indirizzare l’outfit in base all’evento, studiare l’utilizzo dei brand, i colori, i dettagli. Ogni elemento va a comporre infatti l’immagine e ha il potere di esaltarlo oppure di definirlo, anche a livello sociale.

Pur essendo tantissime le figure che appoggiano i vip, c’è un nome di spicco che merita di essere citato essendo poi proprio italiano, Lorenzo Posocco. Posocco di origini campane e un bagaglio di studi in marketing e comunicazione ha sempre avuto una passione per la moda, una volta approdato a MTV ha dato vita ad una carriera in cui ha mostrato il suo talento per musica e look.

Look
Foto Canva

Ha iniziato così a costruire spesso i look per i video musicali, un esempio valido è Dua Lipa. Il suo stile è inconfondibile ma non è l’unica cliente, ci sono anche Troye Sivan, All Saints e clienti come brand Jaguar, Stella McCartney, Kenzo, Iceberg, Nike.

Impostazioni privacy