Vuoi evitare che i tacchi taglino i tuoi talloni? Ti sveliamo il trucco!

Ti vogliamo svelare un piccolo trucchetto che ti sconvolgerà la vita, o meglio la vita sui tacchi. Scopriamolo insieme.

Quante di noi ci sono passate. Acquistiamo un bel paio di tacchi ma nel giro di poco tempo ci rendiamo conto che sono degli accessori piuttosto scomodi.

donna con tacchi alti
Foto da Canva

Possiamo ritrovarci a combattere con diversi problemi, dalla scarpa che sbatte sul tallone causando uno sfregamento, al cinturino anteriore che stringe troppo sul collo del piede. Questa situazione è sicuramente più dolorosa se avete speso una piccola fortuna per comprarle. Chissà perché le scarpe più belle sono sempre le più scomode? C’è un trucco a cui potete ricorrere, semplice ed efficace, ma soprattutto economico. Curiose di scoprire di cosa si tratta?

Il trucco salvavita per i tuoi tacchi (e piedi!)

Strano ma vero, esiste un trucco salvavita che riuscirà a non farvi sentire più alcun dolore mentre indossate le vostre décolleté preferite.

décolleté marroni
Foto da Canva

Un trucco che tutti sono in grado di provare perché richiede un prodotto che molto probabilmente avete già in casa: si tratta del vostro deodorante roll-on. Chi l’avrebbe mai detto? Tutto ciò che dovete fare è stendere il deodorante sulle aree del piede soggette allo sfregamento.

Questo non farà altro che creare una barriera tra la vostra pelle e la scarpa che vi aiuterà a prevenire l’orribile sfregamento del tallone. Secondo gli esperti, questo rapido accorgimento vi permetterà di rimanere sui vostri tacchi tutta la notte senza pensare minimamente ai vostri piedi. Un sogno per molte di noi, dico bene?

Ovviamente un trucco che costa molto poco ma che vedrete si rivelerà super efficace e veloce. Potreste anche adibire un deodorante al solo utilizzo dei vostri preziosi piedi. Di certo si tratta di un trucco migliore rispetto ai rimedi che conoscete o che avete già provato. Come per esempio ricoprire i propri piedi di cerotti per le vesciche. Oltretutto la sensazione di comfort e benessere è migliore con il piccolo trucco che vi abbiamo appena svelato.

donna con scarpe rosse
Foto da Canva

Ci sono altri trucchetti che sono stati condivisi online da alcune utenti. Se per esempio le scarpe risultano strette, potete mettere a bagno dei calzini con l’alcol. Per la punta o la parte posteriore del tallone potete utilizzare un phon. Si può anche applicare del nastro adesivo sulle dita dei piedi o spalmare del deodorante sui piedi. Questo unge i piedi e rende i tacchi molto più comodi e facili da indossare.

Impostazioni privacy