Kate Middleton cambia strada, lo prova una scelta come non ne aveva mai fatte prima

Kate Middleton osa nuovamente e il cambiamento sembra ormai radicale: una scelta ben precisa determina una nuova rotta verso la sovranità!

Sia chiaro: ultimamente Kate Middleton aveva già iniziato a mostrarsi al resto del mondo in una chiave nuova, sempre e comunque iconica, ma con un velo frizzante che, se agli occhi di alcuni sudditi neppure trapelava, ad altri invece rappresentava una certezza. La coppia Kate/William sembra ugualmente la più amata nonostante l’uscita trionfale di scena da Meghan e Harry, che seppur abbiano catturato l’attenzione mediatica, al momento è solo un ricordo.

kate middleton scelta stile
Credits_canva

Non lo è per nulla invece l’incredibile talento di Kate nell’iniziare a dare una ventata di aria fresca agli eventi più formali, considerando comunque l’attenzione da parte della Regina, che non ama mai lo sfarzo. Se da una parte Meghan la vedevamo spesso ‘sofferente’ in divisa ufficiale, Kate sfoggia sempre magnifici sorrisi, eppure stavolta qualcosa trapela.

Con un tocco intelligente e meticoloso cambia rotta verso una rivisitazione nel dress code royal. La scelta del ceruleo(che a Miranda Priestly siamo sicuri piacerebbe parecchio) è sempre pronta a concederci soddisfazioni, ma uno scollo e un nuovo cappello sembrano finalmente la liberazione più ostica della royal attitude. Ma cosa hanno notato i fan più attenti?

Kate Middleton cambia strada e questa scelta è finalmente la conferma che cercavamo

Abito midi semi strutturato, morbido nonostante l’addome avvolto, lavorazioni in sezioni sul corpetto che ospita un collo revers a pezzo unico molto ampio e gonna in diversi tagli geometrici, in una forma semi corollata: questa è stata la mise di Kate Middleton durante cerimonia dell’Ordine della Giarrettiera al Saint George Chapel nel 13 giugno appena trascorso. Ma dove sta questo cambio di rotta che nessuno ha potuto fare a meno?

ordine giarrettiera
Credits_Instagram@katemiddletonalloutfits

Non nel ceruleo: questa nuance è ampiamente amata e apprezzata dalla duchessa, tanto da sfoggiarla in diverse occasioni, persino nella sua visita ai Caraibi. Non nella scelta dei gioielli, sempre molto raffinati e stilosi, delicati e che non concedono mai troppo spazio allo sfarzo. Sta tutto nella scollatura, che in questo caso comunica un altissimo potere. Perché? Come avevamo visto con Letizia Ortiz per la cerimonia della consegna delle bandiere a Cartagena, in cui la Regina aveva smaccato decisamente il dress code della precedente Sophia, Kate in modo velato ma astuto inizia a riappropriarsi un po’ di questo nuovo stile, meno contenuto, sempre rispettoso ma decisamente personalizzato.

abito ceruleo kate middleton
Credits_Instagram@katemiddletonalloutfits

Eterna amica di Elisabetta II, il suo segreto sta nel dettaglio. Difatti lo scollo stavolta è squisitamente a V, lascia intravedere una buona porzione di petto ospitante il collier ed è il cappello a confermare questo cambio di rotta, diverso rispetto agli altri, potremmo definirlo forse ‘un po’ too much per lei’. Ma è questo troppo stavolta a non stroppiare per nulla, anzi, troviamo finalmente una visione diversa della Middleton, che con 40 anni suonati a tromba festante, ci insegna ancora una volta lo stile classico, rivisitato e che assorbe tutta la modernità possibile.

famiglia reale
Credits_Instagram@katemiddletonalloutfits

L’abito ceruleo vede la firma di Catherine Walker mentre il cappello ornamentale estivo è di Juliette Millinery. L’accostamento blu della pochette e delle slingbacks inoltre entra in perfetta armonia con il pink Valentino di Sophie di Wessex. Entrambe sono una gioia nel guardarle e questo ennesimo cambio di Kate ancora una volta non può che confermarle la corona in stile!

Impostazioni privacy