Letizia di Spagna dice addio al protocollo e lascia senza fiato

Ancora una volta Letizia di Spagna conquista i sudditi con un pizzo bianco che rompe qualsiasi protocollo: ben diverso dallo stile della Regina Sofia!

Mantellina, abito nerissimo sino alla caviglia con leggero tacchettino, pettine prezioso tra i capelli rigorosamente pettinati indietro e raccolti in uno chignon: no, non stiamo parlando della mise di Letizia Ortiz, bensì del dress code che fino a qualche tempo fa la Regina Sofia, madre dell’attuale marito della Ortiz nonché Re Felipe di Spagna, seguiva e faceva seguire alle sue figlie con severità estrema.

letizia di spagna pizzo bianco
Credits_canva

Un protocollo austero, che Sofia ha sempre seguito con vigore, eppure per l’annuale consegna della bandiera in quel di Cartagena, l’attuale Regina di Spagna Letizia, sconvolge con rispetto qualsiasi dress code proponendo una mise evocativa, addirittura sensuale senza cadere neppure per un secondo nella volgarità.

Il pizzo bianco indossato dalla Regina ha fatto in poche ore il giro del mondo, confermandoci quanto Letizia abbia parecchi assi nella manica in fattore di stile, lanciando forse un messaggio ben preciso a Kate Middleton, che come avevamo visto ultimamente, sembrano simpaticamente sfidarsi a ‘chi sia la reale più bella’. Ma perché nonostante l’abito fosse molto chic ha comunque destato qualche leggero scalpore?

Letizia di Spagna indossa il pizzo bianco ed è subito meraviglia: la rottura del protocollo è definitiva

Sembra proprio definitiva la rottura del protocollo dal dress code dell’annuale consegna della bandiera a Cartagena, in cui Sofia, precedentemente regina per matrimonio con Juan Carlos I, rispettava vigorosamente e quasi con severità. Sempre lo stesso outfit, obbligando addirittura le sorelle di Felipe a fare lo stesso: mantellina sulle spalle total black, abito lungo nero sino alla caviglia, un leggerissimo tacchettino di egual colore per un tocco di femminilità e pettine tra i capelli come rievocazione di un fermaglio.

letizia di spagna
Credits_Instagram@letiziaortizfanss

Non sappiamo se la Ortiz abbia completamente rivoluzionato l’abito della cerimonia come dispetto, anche se avevamo avuto sentori di ricongiungimento tra le due, tuttavia ciò che conta è la mise che ha proposto, divina in tutto e per tutto. Un sogno davvero che la vede avvolta da un abito midi total white lavorato in pizzo con maniche cortissime appena poste al di sopra della spalla, collo dolce senza scolli e morbido, corpetto ben avvitato che si espande in una gonna regular appena svasata sull’orlo. La lavorazione in fiori guipure rende l’abito incantevole e profondamente elegante, ma dove sta la rottura del protocollo?

consegna spagnola della bandiera
Credits_Instagram@letiziaortizfanss

Nelle trasparenze: Letizia decide di osare lasciando alcune parti ben coperte, mentre altre velate da questo pizzo foderato di chiffon di seta in un modo incredibile. Il tutto le viene in modo molto naturale, neanche per un secondo pecca di presunzione, anche se nel suo volto troviamo tutta la felicità nel poter scegliere in quanto Regina di stato, Regina del suo stile personale. L’outfit si completa con slingbacks di un azzurro forte ma delicato allo stesso tempo, orecchini acquamarina semi pendenti e un’acconciatura estremamente semplice, per far sicuramente fronte al caldo torrido di Cartagena.

look letizia di spagna
Credits_Instagram@letiziaortizfanss

Proprio lei, che sceglie di non tingere più il suo sale e pepe, proprio lei che del bianco ne ha fatto una vera istituzione tanto da contagiare persino sua figlia Isabella, ci insegna che la semplicità ripaga e anzi, non solo permette di apparire divine, ma di poter sedurre pur non mostrando nulla. Abbattendo il severo dress code della suocera in qualche modo riprende in mano uno scettro che però non vuole comportarsi come limitante o arrogante, bensì come insegnamento di  charme e bellezza. E Letizia ne possiede tantissima! 

Impostazioni privacy