Il foulard diventa un top: l’ultima tendenza dalle passerelle

Novità frizzanti per l’estate con il foulard che diventa top, come annunciano le passerelle. In questo modo, con un semplice capo, si possono creare diverse combinazioni. È perfetto un foulard con stampa, da usare come top, vicino alla borsa, al collo oppure come cintura.

Una delle ultime sfilate di Versace ha portato un trend molto interessante in vista, ovviamente è importante avere un foulard almeno 70×70 per poterlo usare come top. Da preferire stampe e colori accesi, per un tocco di classe molto particolare, meglio ancora se floreale o con qualche idea geometrica.

Top Foulard
Foto Canva

Un suggerimento che sarà di gran moda questa estate, soprattutto in abbinamento con qualche dettaglio chic. DIY invece propone il fazzoletto sulla schiena con un nodo posteriore, ovviamente in questo caso è bene utilizzare un reggiseno a fascia per non avere cadute di stile.

Foulard come top: la nuova vita di un capo iconico

Il top con il foulard si può creare facilmente e soprattutto abbinare ad una grande varietà di prodotti come minigonne e shorts che permettono di esaltare il look. Come calzature un paio di mules o un paio di scarpe con la zeppa sono la scelta ideale, con grandi occhiali da sole poi completano un outfit perfetto per l’estate.

Foulard Versace
Foto sito Versace

Il foulard comunque si può usare con i jeans o i pantaloni ma anche con le gonne lunghe. Per l’ora dell’aperitivo, per la cena o per andare in spiaggia. Saranno gli accessori in questo caso a fare la differenze con un bel paio di orecchini o un paio di scarpe super fashion si può adattare il look e farlo diventare più elegante o più trendy.

Quale comprare? Il foulard di Hermès è ideale per chi vuole un colpo molto elegante, ci sono diverse fantasie e un costo che si aggira orientativamente sui 400 euro. Ovviamente è possibile creare un top anche con capi differenti, quello di Versace proposto in passerella costa circa 200 euro ma è anche possibile orientarsi verso marchi più economici.

Foulard Versace
Foto sito Versace

Da Stradivarius con poco più di 10 euro si ottiene un super foulard da allacciare come top, su Shein si parla addirittura di una cifra intorno ai 5 euro ma questi foulard ampi sono molto facili da trovare. Ovviamente è bene fare attenzione alla fantasia, qualcosa che si possa abbinare con altri capi, quindi in tonalità in linea con il guardaroba e soprattutto non banali, per esaltare al meglio il completo.

Impostazioni privacy