Il foulard sotto il mento è il nuovo trend 2022: le nonne d’Italia approvano al 100%

È tornato il foulard sotto il mento, in pieno stile Sophia Loren e Audrey Hepburn, diventando il trend per eccellenza del 2022

La primavera ci ha portato incredibili novità dal punto di vista tendenze 2022 e in neppure due mesi abbiamo già potuto gustare revival anni 80 e 90, atteggiamenti rock e glam chic, per non parlare poi dei dolcissimi evergreen, rifatti a immagine e somiglianza di un era del tutto tecnologica.

foulard trend 2022
Foto da Canva

Nonostante l’ispirazione futuristica, il passato non viene mai dimenticato, ma anzi riproposto in una chiave strepitosa che non può e non deve essere sottovalutata. In fondo la moda è fatta di passato e più si va avanti, più tornano a galla preziosità senza tempo e con uno stile eterno. Se vi dicessimo che tra tutto questo rientra il foulard?

No, non il classico intorno al collo con nodi alla francese o all’inglese, ma il granny glam: indossato da Sophia Loren, Audrey Hepburn, persino dalla Regina Elisabetta. Un look che non è più ‘da nonna’, ma da fantastiche donne urban chic che non hanno paura di osare. Ma perché ha conquistato personalità come Lily Collins e Rihanna?

Il foulard della nonna è il nuovissimo trend 2022: il granny glam più figo che abbiate mai visto negli anni

Vi è un solo comandamento nell’indossare il foulard tipico della nonna e bisogna rispettarlo: va poggiato morbido sul capo e annodato al di sotto del mento, in pieno stile anni 50 e 60. Un revival che non ci saremmo aspettati, anche se sul piccolo e grande schermo qualche anticipazione vi era stata.

grammy glam
Foto da Getty Images

Sarah Jessica Parker ad esempio lo indossa quando fa concedere a Carrie l’unica sigaretta del giorno dopo 30 anni di addio al fumo in And Just Like That e lo fa in un modo incredibile: guanti rosa in velluto lucido e granny glam sul capo, dalle nuance dolci del rosa confetto. Insomma, un look che non fa più nonna, ma che anzi descriverà appieno questa nuova primavera, che mai come negli ultimi anni è diventata Urban chic allo stato puro.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: CHE COLPACCIO, PAOLA TURANI! IL MAGLIONE PIU’ CARO LO COMPRIAMO A MENO DI 30 EURO

foulard al collo
Foto da Getty Images

Il foulard non vedrà eccessi da non superare, anzi, via libera alle stampe, ai giochi di colori, ai tessuti sottili e leggerissimi come la seta e il lino, troviamo i classici delle rivisitazioni anni 50 arrivando ai modelli più originali, che raccolgono i capelli a mo’ di fazzoletto. Il nodo potrà essere realizzato al centro del collo, proprio sotto il mento oppure avvolto sul retro in stile hijab.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: TEST COLORI PRIMAVERA 2022: MEGLIO QUELLI PASTELLI O FLUO? DICCELO E CAPISCI COME SEI!

trend granny glam
Foto da Getty Images

Non ci saranno freni, il granny glam abbraccerà qualsiasi stile e potrà essere abbinato dolcemente al resto degli outfit: nero in seta con blazer lunghi in pelle, gialli e arancioni per un tocco di classe con trench cammello, a fantasia con boleri e smanicati trapuntati, qui bisogna solo far lavorare la fantasia, poiché il resto è ampiamente concesso.

Il foulard della nonna torna nel pieno della sua storia e finalmente abbraccia una generazione che punta alla sensualità, senza scoprire nulla. 

Impostazioni privacy