Le temperature salgono sempre più: come difendersi da caldo e afa in città? Ci vuole il giusto look che, con stile, ci eviterà di sudare.
L’estate avanza e, di conseguenza, le temperature salgono, rendendo il più delle volte le città italiane a dir poco arroventate.
Chi dunque non può fuggire al mare ed è costretto ad andare a lavoro, in palestra, al supermercato e vivere dunque la città se la deve vedere con un caldo semplicemente soffocante. Come combatterlo?
I soliti telegiornali ci dicono di bere molto, mangiare tanta frutta e verdura ed evitare di uscire nelle ore più calde. Tutti consigli validi, certamente, ma noi ne abbiamo cinque in più, a nostro parere estremamente utili e preziosi da seguire.
Si tratta di cinque indumenti e accessori che dovrebbero garantire a chi li indossa di aprire meno il caldo e, soprattutto, evitare antiestetiche chiazze di sudore o sgradevoli odori.
Ecco elencati qua sotto cinque giocate vincenti anti-caldo, capi e accessori che garantiranno di tenere a bada afa e, soprattutto, sudore.
Controllate allora il vostro armadio e assicuratevi che contenga tutti i capi necessari per combattere e vincere il caldo più soffocante.
Attenzione al tessuto – Meglio prediligere delle stoffe leggere e traspiranti come il cotone e il lino. I capi sintetici sono infatti la porta verso il sudore garantito, oltre che verso i temuti aloni o, ancora peggio, il cattivo odore.
Pantaloni oversize – Il modello a palazzo va per la maggiore ma il generale tutti i capi ampi sono perfetti per lasciar passare aria senza scoprirsi troppo, soluzione ideale per le giornate in ufficio ad esempio.
Maxi dress – Un jolly che vi renderà eleganti da mattina a sera, perfetto dunque per passare dall’ufficio a un aperitivo o una cena con gli amici. Evitate le linee troppo aderenti e preferiti volumi morbidi che vi faranno sentire molto più fresche.
Tuta – Scelta perfetta per esser eleganti, fresche e all’ultima moda. E’ una scelta di tendenza perfetta anche per le occasioni più formali come una cerimonia. Sceglietela con un pantapalazzo come parte inferiore, sarà elegante e ancora più fresco.
Scarpe in tela – Se proprio non amate scoprire i piedi quantomeno evitate calzature troppo pesanti. Se amate il causal le sneakers in tela saranno certo meglio delle cugine più pesanti, altrimenti benissimo un sabot.
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…
La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…