Ingrid Alexandra di Norvegia, il Gala in suo onore non ha deluso: un look da Regina

Ingrid Alexandra di Norvegia ha festeggiato i suoi diciotto anni in grande stile, debuttando un look da futura Regina.

Il 21 gennaio la principessa Ingrid Alexandra di Norvegia è diventata maggiorenne e come da tradizione, si è tenuto un Gala in suo onore.

Ingrid Alexandra di Norvegia copertina
Foto da @norwegianroyalfamily

L’evento però è stato posticipato a causa della pandemia e si è tenuto il 17 giugno. Una serata importante e storica per diversi motivi. Infatti, Ingrid diventerà la prima Regina nella storia ad ereditare il trono di Norvegia. La prima donna a farlo da quando nel 1990 sono cambiate le regole e il paese ha assunto un sistema di primogenitura assoluta. Il Gala è stata anche la prima volta che abbiamo visto la principessa indossare la corona. Insomma, per l’occasione la futura monarca non si è proprio risparmiata in fatto di look. Scopriamo insieme i dettagli.

Ingrid Alexandra di Norvegia, la futura Regina è pronta per salire al trono

Ieri sera si è tenuto il Gala per celebrare i 18 anni di Ingrid Alexandra di Norvegia. Tanta era l’attesa, ma la serata non ha certamente deluso le nostre aspettative.

famiglia reale di Norvegia
Foto da @norwegianroyalfamily

Un evento importante non solo per la Norvegia ma per l’Europa intera. Infatti, ieri sera Ingrid non è stata l’unica principessa ed erede al trono a fare il suo debutto. Insieme a lei e tra gli invitati, anche la principessa Elisabeth, futura monarca belga e la futura Regina Catharina-Amalia di Olanda, che un giorno succederà al padre Willem-Alexander. Nessuna di loro, prima del Gala era stata vista indossare la corona, perciò è stato un evento atteso da molti. Infatti, sia Amalia che Ingrid hanno da poco raggiunto la maggiore età, mentre Elisabeth ad Ottobre compirà 21 anni.

Un Gala quindi che è riuscito a regalarci grandi emozioni e una prospettiva futura alquanto rosea, o meglio dire rosa! Ovviamente anche i look non sono stati da meno. Nel corso dell’evento c’è stato un tripudio di colori, dalla fantasia floreale della futura Regina svedese, Victoria a quella della Principessa Mary di Danimarca, anch’essa futura Regina, la quale nel corso degli anni ci ha deliziato con degli outfit sensazionali.

Ingrid Alexandra di Norvegia Gala
Foto da @norwegianroyalfamily

Nonostante la bellezza di tutti gli abiti indossare dalle royal families, stavolta vogliamo concentrarci sulla protagonista della serata, Ingrid Alexandra, che ha avuto l’occasione di festeggiare i suoi 18 anni circondata dai familiari e dagli amici più stretti, oltre ovviamente ai membri delle varie famiglie reale d’Europa. Per il Gala in suo onore, la principessa ha optato per un Made in Italy.

Proprio così. Ingrid Alexandra ha scelto di sfoggiare uno splendido abito color prugna firmato Alberta Ferretti. Lo stesso che ha indossato la mamma Mett-marit in diverse occasioni, ancora prima di convolare a nozze con l’erede al trono e papà di Ingrid Alexandra, Haakon. Un outfit quindi significativo, così come la corona che ha scelto per il Gala. Si tratta infatti di un prezioso diadema di perle, risalente al ventesimo secolo, che le è stato regalato per il suo diciottesimo compleanno dai figli di un’altra principessa norvegese, Ragnhild, la figlia maggiore del Re Olav V. Insomma, un look a dir poco simbolico e che sicuramente rimarrà nella memoria di Ingrid.

Impostazioni privacy