Mary Donaldson, futura Regina di Danimarca, compie 50 anni. Ecco l’abito con cui ha conquistato il futuro re

Oggi la futura Regina di Danimarca compie 50 anni. Ecco con quale look ha conquistato il cuore del suo consorte.

Quanta strada ha fatto la nostra Principessa.

Principessa Mary di Danimarca copertina
Foto da @maryelizabethdonaldson

Nata e cresciuta in Australia, la giovane Mary non si sarebbe mai immaginata di diventare un giorno un membro della famiglia reale, per di più una Regina!

La vita della Donaldson è stata segnata dalla tragica scomparsa della madre quando era ancora adolescente, ma questo non l’ha fermata di fronte a niente e a nessuno.

Dopo la laurea presso la University of Tasmania, si trasferisce a Melbourne per lavoro e successivamente a Sidney, dove incontrerà il suo futuro marito ed erede al trono di Danimarca, Frederik.

Mary e l’abito da Principessa

C’è un abito, in particolare, che Mary non scorderà mai.

Mary e Frederik di Danimarca matrimonio
Foto da Getty Images

La coppia reale si è conosciuta in un pub di Sidney, durante le Olimpiadi del 2000. Per entrambi è stato amore a prima vista e da quel momento non si sono più lasciati. Un anno dopo Mary si trasferisce in Danimarca e nel 2003 annunciano il loro fidanzamento.

I due convolano a nozze il 14 maggio 2004, presso la Cattedrale di Copenhagen. Circondati da amici, familiari e membri delle varie famiglie reali europee, la coppia ha pronunciato il fatidico sì.

In quella giornata si sono visti look spettacolari, ma ovviamente, tutti non aspettavano altro che vedere l’abito da sposa indossato dalla futura Regina di Danimarca, che non ha certamente deluso le aspettative, conquistando il cuore dei danesi e ovviamente quello del suo futuro consorte.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: DALLA REGINA ELISABETTA A KATE MIDDLETON: I VESTITI ROYAL CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO

matrimonio reale Mary e Frederik di Danimarca
Foto da Getty Images

La Principessa ha optato per un bellissimo abito avorio dello stilista danese Uffe Frank, realizzato in raso e foderato in organza di seta.

Clicca qui per scoprire gli abiti da sposa che sono passati alla storia

Il look è completato da un delicato velo di pizzo antico indossato un tempo dalla suocera ed attuale Regina di Danimarca, Margherita II.

L’abito da sposa della principessa ereditaria, che presenta uno strascico di quasi 6 metri, include degli omaggi, sia alla sua famiglia d’origine che a quella di suo marito.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LADY DIANA, LO STILE DELLA PRINCIPESSA PRIMA DI DIVENTARE ROYAL

La principessa, durante la cerimonia, aveva la fede nuziale della sua defunta madre cucita nel corpetto del suo abito, mentre alla gonna è stato incorporato un pizzo regalato dalla Regina stessa.

Che dire, un look che rimarrà sicuramente negli annali e che, ovviamente, è all’altezza di una futura Regina.

Impostazioni privacy