lunedì, Ottobre 3, 2022

I 5 cappelli di paglia più belli per l’estate: un tocco di classe anche in spiaggia

Il cappello di paglia fa tanto diva ed è per questo che è un vero tocco di classe, anche sulla spiaggia con un semplice bikini. Riesce a dare quel qualcosa in più che veramente merita attenzione.

Un accessorio che richiama l’estate, fresco e molto comodo che ha anche però il grande pregio di bloccare i raggi del sole. Un’ottima soluzione che protegge anche dal caldo. I modelli sono diversi, ci sono quelli con la falda più ampia, quelli classici in versione panama e quelli con bandana.

Cappello di paglia
Foto Canva

Insomma, ognuno può completare il suo look come preferisce. Quelli più piccoli sono comodi da mettere in valigia, ma quelli ampi fanno veramente sognare. Vediamo quindi quelli che sono i brand perfetti per acquistare un bel cappello di paglia da mettere in valigia insieme al bikini e ad un costume intero.

I 5 cappelli di paglia da mettere in valigia per l’estate

Il primo è di Montegallo, il Bandana Hat che nasce proprio dall’incontro di questi due simboli dell’estate. Sicuramente particolare, per le donne che vogliono osare. La vera particolarità è che il cappello si smonta, la falda più ampia è perfetta per la spiaggia e poi si può usare la fascia con le frange quando si vuole un tocco ancora più chic.

Cappello di paglia
Foto Canva

La seconda opzione è di Marzi che offre un look da vera principessa, tanto che i suoi cappelli sono apparsi anche in tante pellicole cinematografiche. Sono assolutamente da dive, uno di quelli imperdibili è il modello con le frange, unico e diverso dagli altri in commercio che rispecchia anche la grande moda del momento con le frange.

Il modello di Ruslan Baginskiy è per lui e per lei, forse quello che si rifà meno al trend super femminile ma un prodotto artigianale di un’azienda a conduzione familiare. Molto bello e particolare. Amor Y Mezcal è invece il tipico cappello messicano, con un’impronta veramente locale in paglia Toquilla, artigianale e anche molto culturale.

I brand hanno lanciato tutti il loro personale cappello di paglia per l’estate, addirittura quello di Lorenzo Jovanotti è di gran moda, firmato da SuperDuper. Tanto che ne è nata una capsule collection proprio dedicata ai cappelli. Ispirati molto al Sud America, sono ideali per tutte le donne che vogliono un tocco di tendenza e molto glamour.

Cappelli di paglia
Foto sito Pardo Hats

Infine, il cappello Pardo Hats di Sol Pardo una creativa argentina che ha permesso di valorizzare al massimo l’artigianato locale con questa idea rivoluzionaria e di tendenza. Scopri come creare l’abbinamento perfetto in questo articolo.

Può interessarti anche