Amalia di Olanda, la sua prima volta è memorabile: un look da futura Regina

Amalia di Olanda ha fatto il suo primo debutto ufficiale con la corona. Un debutto che entrerà nella storia reale. Ecco perché.

E’ successo in occasione del diciottesimo compleanno di un’altra futura sovrana, la principessa Ingrid Alexandra di Norvegia.

Amalia di Olanda copertina
Foto da @pointdevue

Infatti, per festeggiare questo traguardo è stato organizzato un meraviglioso gala, che ha radunato le varie famiglie reali d’Europa, inclusa quella olandese. Il re e la regina dei Paesi Bassi sono stati accompagnati proprio dalla loro primogenita, che un giorno prenderà il posto del papà, diventando Regina. Questa è stata a dir poco un’occasione unica, perché si tratta della prima volta che Amalia ha avuto l’occasione di apparire in pubblico indossando la corona, avendo anche lei compiuto da poco 18 anni. Ma scopriamo cosa ha reso particolarmente unico questo evento.

Amalia di Olanda, è lei il futuro della royal family

Un giorno Amalia diventerà Regina, succedendo al padre, il Re Willem-Alexander, che nel 2002 ha sposato quella che sarebbe diventata poi la sua consorte e futura Regina, Maxima, di origini argentine.

eredi al trono europei
Foto da @norwegianroyalfamily

Un matrimonio rimasto sicuramente nel cuore di molti sudditi, perché si è trattato della prima volta che un erede al trono non ha scelto come consorte una persona di origine tedesca. La coppia, nel corso degli anni, ha accolto ben tre figlie: Catharina-Amalia, futura monarca olandese, Alexia, che tra qualche giorno compirà di 17 anni e Ariane, di 15 anni. Pochi giorni fa la famiglia, escluse le due figli minori, hanno partecipato al gala che la royal family norvegese ha organizzato per celebrare la maggiore età della futura erede al trono, Ingrid Alexandra.

Questa occasione è stata a dir poco unica e memorabile. Si tratta infatti della prima volta che vediamo le future Regine d’Europa indossare la corona. Tra queste Amalia di Olanda, Ingrid di Norvegia ed Elisabeth del Belgio, che tra poco compirà 21 anni. Ovviamente non sono mancate le pomposità del caso, che però molti di noi hanno apprezzato, soprattutto in ambito fashion. Le Principesse hanno fatto un figurone con i loro outfit e con le loro magnifiche corone. Stavolta vogliamo focalizzarci su Amalia di Olanda, che per l’occasione ha scelto un bellissimo long dress rosa.

Principessa Amalia di Olanda in Oslo
Foto da @norwegianroyalfamily e @princess.catharinaamalia

Il capo con mantello è firmato Natan ed è stato abbinato ad una pochette della stessa maison. Le scintillanti shoes invece sono di Gianvito Rossi. Mentre il pezzo forte è stato ovviamente la tiara. Amalia ha scelto di sfoggiare la Star Tiara, lo stesso diadema che ha indossato la mamma in occasione del suo matrimonio con il Re. Insomma un look certamente memorabile e significativo per la giovane principessa.

Impostazioni privacy