Lady Gaga e la collana rubata a Audrey Hepburn: una storia che pochi conoscono

Lady Gaga è ormai diventata una vera icona di stile. Ricordate il meraviglioso total black con il quale si è aggiudicata l’Oscar? 

Sono passati ormai 3 anni ma quel vestito è ormai impresso nella nostra mente e soprattutto quella dei suoi fan.

Lady Gaga copertina
Foto da @ladygaga

Correva l’anno 2019, quando Lady Gaga è stata nominata agli Oscar come Miglior Attrice e come Miglior canzone originale per il brano Shallow, che le è poi valsa la statuetta più ambita di Hollywood. Infatti per l’artista, in quell’anno ha recitato nel suo primo film A Star is Born, affiancata da Bradley Cooper.

Una performance che le ha fatto ottenere la nomination come miglior attrice, ma è stata appunto la canzone che ha creato per la pellicola a fargli ottenere l’Oscar. Nel corso degli anni, Lady Gaga ci ha sorpreso e deliziato con dei look unici e super originali, anche se per gli Academy Awards la cantante aveva deciso di non azzardare troppo, ma il risultato è stato a dir poco strabiliante. Scopriamo insieme i dettagli.

Lady Gaga, un total black memorabile

Lady Gaga non finisce mai di stupirci, soprattutto da un punto di vista stilistico e l’outfit indossato agli Oscar 2019 ne è stata una dimostrazione.

Lady Gaga in nero
Foto da @gagasalerts

Classe 1986, Stefan Germanotta, in arte Lady Gaga, nasce e cresce a New York. La sua passione per il canto inizia negli anni del liceo, quando partecipa in alcuni musical, tra cui Guys and Dolls e in A Funny Thing Happened on the Way to the ForumInizia la sua carriera musicale con un gruppo da lei formato e chiamato The Stefani Germanotta Band. Da qui, la carriera della giovane star prenderà definitivamente il volo, prendendo il nome d’arte con la quale tutti noi oggi la conosciamo.

Nel 2008 arriva la grande svolta, pubblicando il suo primo album musicale, The Fame, che è riuscito a vendere ben 15 milioni di copie in tutto il mondo. Tre anni più tardi, nel 2011 esce invece Born this Way, seguito da Artpop. Il quarto album, Cheek to Cheek, è stato pubblicato nel 2014 e due anni più tardi è uscito Joanne. Negli ultimi anni invece ha deciso di dedicare del tempo alla recitazione. Ha debuttato con Bradley Cooper in A Star is born, che le ha permesso di aggiudicarsi il premio Oscar per la Miglior canzone originale, con il brano creato appositamente per il film e chiamato Shallow. Nel 2021 invece, recita nei panni di Patrizia Reggiani in House of Gucci di Ridley Scott.

Lady Gaga agli Oscar
Foto da @ladygagasoscar

In occasione degli Academy Awards, Lady Gaga, nel momento di ricevere la tanto rinomata statuetta, ha optato per un elegante ed impattante total black. Per la precisione si tratta di un long dress di Brandon Maxwell. Il capo è caratterizzato da una gonna ampia, arricciata in vita, e da un corpetto aderente e con scollatura rotonda. Il vestito, che appartiene alla collezione autunno/inverno 2019 è in vendita a circa 6 mila euro!

Da non dimenticare anche il prezioso diamante con il quale l’artista americana ha deciso di arricchire il suo look. Si tratta del diamante giallo più grande del mondo, scoperto in Sudafrica nel lontano 1877. Prima di lei, solo Audrey Hepburn lo ha indossato, durante le riprese dell’intramontabile film del 1961, Colazione da Tiffany.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Summer (@summerfontana1)

Impostazioni privacy