Elisabeth del Belgio, il gran debutto è a dir poco spettacolare: il merito è italiano

Un debutto a dir poco spettacolare quello della futura Regina belga, Elisabeth. Scopriamo insieme i dettagli.

Qualche giorno fa Elisabeth del Belgio ha fatto il suo grande debutto, che non ha di certo deluso le aspettative.

Elisabeth del Belgio copertina
Foto da @princess.elisabeth.of.belgium

E’ successo in occasione del Gala in onore del diciottesimo compleanno di un’altra futura monarca, Ingrid Alexandra, che erediterà il trono di Norvegia. Una serata che ha visto per la prima volta le future regnanti d’Europa riunite e sfoggiare la corona. Ovviamente anche gli outfit non sono stati da meno. Per l’occasione Elisabeth ha deciso di optare per un Made in Italy. Vediamo insieme i dettagli.

Elisabeth del Belgio, un debutto da Regina

Il Gala che passer sicuramente alla storia si è tenuto ad Oslo il 17 giugno, in onore del diciottesimo compleanno della festeggiata, la Principessa Ingrid Alexandra.

eredi al trono europei
Foto da @norwegianroyalfamily

Un Gala già posticipato a causa della pandemia. Infatti la futura erede al trono è diventata maggiorenne il 21 gennaio. Una serata decisamente atipica ma sicuramente memorabile. Infatti, è stata l’occasione per riunire le varie famiglie reali europee, incluse quindi le future Regine, che hanno fatto il loro gran debutto. Tra queste, Amalia di Olanda, che ha scelto un outfit unico nel suo genere, la festeggiata Ingrid e la protagonista del nostro articolo, Elisabeth del Belgio.

La principessa è nata nel 2001 dal Re Philippe e dalla Regina Mathilde, che sono convolati a nozze nel dicembre del 1999. Un matrimonio spettacolare e anche un po’ italiano, visto che la mamma dello sposo è Paola Ruffo di Calabria, dunque di origini italiane. Dopo aver frequentato un anno di sevizio militare, al momento è impegnata con lo studio. Frequenta il Lincoln College, appartenente all’Università di Oxford, dove sta conseguendo la laurea in Storia e Scienze Politiche.

Anche se non si trova in Belgio, il Regno Unito è un paese a lei  familiare. Infatti, nel 2020, ha ottenuto il suo International Baccalaureate all’UWC Atlantic College in Galles. La Duchessa di Brabant ha fatto anche altre esperienze all’estero durante questi anni. Per esempio, ha frequentato il programma Yale Young Global Scholars all’Università di Yale, situata nello stato del Connecticut. Insomma una principessa a tutto tondo, che pochi giorni fa ha avuto l’occasione di fare il suo grande debutto e non poteva che farlo nel migliore dei modi.

Elisabeth del Belgio al Gala
Foto da @norwegianroyalfamily e @europe_royal

per il Gala infatti, ha optato per uno stupendo Made in Italy. Si tratta di un long dress rosa stratificato appartenente alla collezione invernale di Armani del 2021. Un look che regala ad Elisabeth un tocco leggiadro, giovanile ma pur sempre elegante e d’alta moda. Il completo è stato abbinato a una pochette delle stessa tonalità dell’outfit, sempre firmata Armani. Il pezzo forte è stato ovviamente la Tiara, la prima volta che vediamo la duchessa indossarne ufficialmente una.

Un diadema speciale perché si tratta della Vestey tiara, che i suoi genitori le hanno regalato in occasione del suo diciottesimo compleanno avvenuto il 18 ottobre 2019. Dunque un look memorabile e decisamente significativo per Elisabeth, che un giorno succederà al padre, diventando la prima Regina belga della storia.

Impostazioni privacy