venerdì, Agosto 19, 2022

Come abbinare il rosa senza creare un look troppo banale

Il rosa è il colore del momento, ovviamente quando si chiama in causa questa tinta si fa riferimento ad una molteplicità di tonalità differenti. Il colore in voga del momento è un rosa che cade anche nel cipria, nelle parure più tenui e il rischio di un look con queste cromie è che diventi troppo banale.

Ci sono quindi una serie di consigli ma anche di abbinamenti che è possibile fare per evitare di rendere il tutto troppo piatto e sicuramente più frizzante così da sfruttare la tendenza del momento con un guizzo di fantasia ma anche unicità, che è sempre importante.

Abiti rosa
Foto Canva

In generale, se non si hanno idee particolari, il rosa si può abbinare con il bianco e con il nero, è un binomio che funziona sempre però è molto semplice e prevedibile. Per questo è interessante scoprire come dargli quel qualcosa in più in aggiunta ad altre tonalità che sono più decise e particolari.

Rosa, il colore del momento ma occhio agli abbinamenti

Il rosa è un colore tutto sommato abbastanza versatile, quindi si abbina facilmente ai capi già presenti nell’armadio. Bianco e rosa sono un tocco vincente che fa però molto “baby” quindi delicato al massimo, sicuramente da evitare per una seratina romantica. Per avere un effetto glamour è meglio puntare su tonalità di rosa acceso quindi non barbie, almeno per un outfit da sera.

Tuta rosa
Foto Canva

Un binomio classico è rosa e azzurro, si può scegliere una camicia in seta con jeans ed il gioco è fatto. Il rosa però si può abbinare anche con l’arancione. In particolare questo duo segue molto la moda del momento che cavalca proprio questi colori. Magari un rosa acceso ma non troppo e invece un arancio molto forte che fa l’effetto contrasto.

Più in generale il rosa si può abbinare con tutti i colori pastello, quindi ad esempio il verde. Il look risulta sicuramente primaverile ed estivo quindi è perfetto con la stagione più calda. Il risultato è particolarmente luminoso e giovanile e di gran moda. Meglio evitare rosa e grigio oppure rosa e marrone, non perché non stiano bene ma perché il risultato finale è molto spento, forse sono colori che è meglio riservare alle gelide serate invernali.

Top rosa
Foto Canva

Look totalmente in rosa? Certo è possibile, magari per l’ufficio o una cena elegante, ma per il resto sempre meglio spezzare con un’altra tinta piuttosto che creare un gioco di rosa su rosa. Qui un suggerimento che arriva direttamente dall’armadio di Chiara Ferragni.

Può interessarti anche