“Sei troppo bianca, vai un po’ al mare”: la soluzione rapida per la tua pelle

La terra abbronzante può essere un valido aiuto per tutte coloro che hanno la pelle particolarmente chiara, soprattutto d’estate per dare un tocco di luminosità al volto e chiaramente anche un po’ di colore. Però va utilizzata con attenzione per evitare l’effetto maschera o un colore troppo scuro rispetto a quello del proprio incarnato.

Se la pelle è molto chiara ci vuole una tonalità tra il rosa e l’albicocca, se invece è più scura va bene una tonalità tendente all’arancio. In questo modo si eviterà di spingere troppo con il colore e il risultato sarà molto naturale. È chiaro che il trucco si vede però l’eccesso non è molto elegante.

Make up
Foto Canva

Se invece avete la pelle proprio scura, allora potete dare giusto un tocco di freschezza con l’oro, evitando così di appesantire troppo il volto con una colorazione eccessiva o cupa. Altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario. Occhio a scegliere la terra abbronzante ma anche il pennello, sono tutti e due fattori molto importanti per un risultato finale impeccabile.

Terra abbronzante perfetta per la tua pelle

Quale terra abbronzante è perfetta per la tua pelle? Oltre al colore, considera anche la forma. Quella compatta è la più facile da utilizzare, è polvere tipo fard e quindi si può applicare con un pennello andando a picchiettare la zona. L’obiettivo della terra è dare luce ma anche scolpire il volume, per questo bisogna posizionarla nel modo più corretto.

Pennelli trucco
Foto Canva

È un valido alleato per l’estate quando si abbandona il trucco pesante di fondotinta e cipria verso questa soluzione leggera. La terra si può usare per le pelli chiare per fare un contouring quindi stendendo il prodotto su tutto il viso, oppure dando un leggero tocco alla pelle con un bronzer.

I prodotti in crema sono utili per il primo obiettivo, per il secondo invece meglio la polvere. I colori per il bronzing devono essere assolutamente vicini alla propria pelle, quindi provateli prima di acquistare il prodotto, per il bronzer va bene invece leggermente più scuro.

Terra Chanel
Foto sito Chanel

Un prodotto molto valido è quello della Mac, si tratta della sculpting powder, ottimo il colore ma anche la texture. Anche la terra di Chanel è bellissima ed è perfetta per le pelli chiare. Si chiama Les Beiges ed ha un pennellino abbinato per poterla stendere in qualunque momento. I colori sono vari, quindi occhio alla scelta, ma anche i marchi. Ce ne sono di ogni prezzo, quindi puoi scegliere quello che fa per te.

Per un’estate perfetta scopri anche come evitare le macchie da crema solare.

Impostazioni privacy