Troppo caldo per vestirsi? I 5 outfit per stare più freschi

Il caldo incessante sta rendendo le giornate davvero difficili da sopportare. Ecco per voi alcuni consigli di look per resistere e stare più fresche.

Anche se abbiamo voglia di stare solo in bikini, anche in estate dobbiamo indossare die vestiti. Non c’è niente id meglio di questi look per essere al topo: ve li mostriamo.

look estate caldo
Foto Canva

Un rimedio per vestirsi quando si ha troppo caldo? Scegliere i vestiti giusti per comporre look adatti è sicuramente la soluzione migliore. Tutte noi vorremmo essere al mare, in bikini, con i sandali, ma dobbiamo anche andare a lavoro, fare compere. Insomma per chi non passa una vita in vacanza in qualche modo dovrà vestirsi.

Esistono alcuni look perfetti per cercare di attenuare la sensazione di caldo incessante. Tessuti freschi, capi comodi e larghi, scollature e scarpe basse, sono questi alcuni dei consigli da seguire per combinare look vestiti contro il caldo!

5 look estivi per sconfiggere il caldo: i nostri consigli per comporre outfit contro l’afa

Vi aiutiamo allora a selezionare 5 capi da indossare per comporre outfit estivi nei giorni più caldi dell’anno, come quelli che stiamo vivendo adesso in pratica. Date un’occhiata e non ve ne pentirete.

abiti in lino
Foto Pinterest

I vestiti in lino sono sicuramente tra i capi più utilizzati in estate. Che siano camice, pantaloni o abiti, sono perfetti per indossare qualcosa di elegante e chic, ma che al tempo stesso non ci faccia sentire troppo caldo. Unico difetti dei vestiti in lino? Non reggono molto alla stiratura ma subito si maltrattano per cui l’effetto stropicciato è assicurato.

vestito fazzoletto
Foto Pinterest

Giorni di caldo incessante, temperature che sfiorano i 40 gradi da Nord a Sud e bollino rosso in diverse città italiane. Ma cosa scegliere per comporre l’outfit? Sicuramente uno dei capi più amati dalle donne in questo periodo è il cosiddetto “vestito-fazzoletto” ovvero capi colorati e leggeri che sono composti di tessuti traspiranti. Lasciano respirare la pelle e valorizzano i corpi di ogni donna in quanto composti di tessuti larghi e solitamente anche lunghi.

cappello tesa a larga
Foto Pinterest

Sicuramente utile per non incorrere in danni irreparabili, è il cappello a tesa larga. Lo amano molto le Royals e non deve essere indossato solo in luoghi di vacanza bensì anche in città. Per proteggersi dai raggi solari, abbinato agli occhiali da sole, diventa un alleato vincente per le giornate calde d’estate.

bermuda
Foto Pinterest

Per chi vuole mostrare le gambe, ma non vuole o non può indossare gli shorts, ecco il capo estivo evergreen: il bermuda. Utile per comporre un look chic da lavoro, ma comodo anche per un abbinamento decisamente meno formale. In tessuto, a vita alta, in denim, insomma il bermuda accontenta tutte le donne, di ogni età e gusto!

sandali
Foto Pinterest

E le scarpe? Ovviamente i sandali aperti rappresentano al scelta più giusta e azzeccata da fare per sconfiggere il caldo. Il piede può respirare e al tempo stesso essere mostrato. Anche se la moda spesso impone gli stivali anche in estate, abbandonateli decisamente nei giorni più caldi e optate per sandali aperti, meglio senza tacco quando le temperature sono elevatissime.

Impostazioni privacy