Romina Power prima e dopo la scomparsa di Ylenia: il dolore l’ha cambiata

Simbolo della musica anni 60 insieme ad Al Bano, Romina Power è ancora ad oggi un’icona: ma com’era prima della scomparsa di sua figlia Ylenia? Il cambiamento purtroppo c’è

Nostalgia canaglia, Felicità e Cogli l’attimo sono solo alcuni dei grandi successi cantanti da Albano Carrisi e Romina Power, anche se lei ha alle spalle una famosissima carriera da solista oltre che da attrice. Uno dei volti più dolci e iconici di tutta la musica anni 60/70 e 80, dal look splendente, sempre solare e vivace nei colori. Passata certamente alla storia anche per colpa di una tragedia familiare che ha visto la scomparsa di Ylenia, figlia avuta con Albano, ad oggi mai ritrovata.

Romina power
Credits_canva

Un evento che ha profondamente segnato Romina, tanto da raccogliersi per un po’ di tempo in se stessa lontano dai riflettori e dalla musica. Negli anni le generazioni non hanno mai smesso di seguirla e ascoltarla, è attiva nel sociale, rimane ugualmente la stessa donna dolce e forte di trent’anni fa, ma ricordate com’era ai suoi esordi, quando ancora non aveva neppure conosciuto Al Bano? Il cambiamento c’è eccome!

Romina Power e quel cambiamento radicale: dopo Ylenia non è stato più lo stesso

Risale proprio a tre giorni fa lo scatto pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui Romina Power è abbracciata alla figlia Ylenia, mai ritrovata ma sempre nei suoi pensieri. Primogenita dal matrimonio con Albano Carrisi, scompare a New Orleans nel 1994 e da allora non si hanno più tracce di lei. Questo determinò in qualche modo non solo la fine del loro matrimonio, ma anche la fine della carriera come gruppo musicale. Nonostante questo Romina non abbandonò la musica, anzi, diventò scrittrice dei suoi testi, di libri e diventò persino regista dei suoi stessi film.

romina da giovane
Credits_Instagram@rominaspower

Una carriera lunga, appassionata, che ha certamente messo in risalto la sua incredibile bellezza: negli anni 80 potevamo vederla spesso con abiti al ginocchio o al di sopra, contornati di pietre oppure merletti senza mai cadere nel kitsch. I colori della sua pelle e dei suoi lunghissimi capelli castani le permettevano di poter sfoggiare outfit più eleganti anche in eventi diurni, specialmente long dress bianchi, colore amatissimo dalla Power, difatti è possibile vederla spesso in questa nuance sia durante i concerti, sia durante le interviste o le partecipazioni ai programmi tv.

Ad oggi Romina è una donna formata, cresciuta e profondamente maturata. Il dolore per la perdita di Ylenia ha certamente segnato molto la sua interiorità, nonostante questo però non ha mai perduto la sua verve o la sua voglia di cantare. Difatti in onore del 70° compleanno di Albano, i due si riuniscono per cantare alcuni dei loro più grandi successi, diventando nuovamente a tutti gli effetti il famoso duetto Al Bano e Romina.

Romina oggi
Credits_Instagram@rominaspower

I suoi look sono ad oggi molto più contenuti, sfrutta spesso abiti lunghi in seta e molto morbidi, oversize, appoggiandosi a colori pastello sfiziosi che virano sul giallo, sul rosa, sull’azzurro e ovviamente sull’immancabile bianco. I suoi capelli sono invece di un biondo miele molto delicato, che nonostante sia in contrasto con il castano di un tempo, si sposa alla perfezione con i suoi occhi. Insomma, dopo tutto questo tempo Romina rimane ancora una vera icona di musica e stile!

Impostazioni privacy