giovedì, Dicembre 1, 2022

I 5 capi peggiori da indossare in estate: da evitare assolutamente

L’abbigliamento estivo è molto complesso, questo perché le temperature roventi rendono veramente difficile scegliere un outfit carino ma al tempo stesso non fastidioso. Ovviamente ci sono alcuni accorgimenti da fare per evitare errori e soprattutto non soffrire la temperatura.

Con il caldo è utile prediligere materiali freschi e leggeri come lino e cotone, colorazioni chiare e non scure e prediligere prodotti che coprono soprattutto quando ci si trova all’esterno per evitare scottature e soprattutto per tollerare meglio il caldo forte.

Capi da non indossare
Foto Canva

Scoprirsi e scegliere abiti super corti? Non è questo l’approccio, a meno che non siate dirette al mare. Se andate in ufficio o a fare un giro in città non è possibile indossare un pareo o un copricostume. Vediamo quindi quelli che sono i 5 capi peggiori da non indossare mai in estate.

I 5 capi da non indossare d’estate

Uno dei tessuti assolutamente da non utilizzare in estate è quello acrilico. Non permettono assolutamente al corpo di traspirare e quindi non fanno altro che determinare un livello ancora maggiore di caldo per il corpo. Quindi meglio evitare per non girare con macchie di sudore ovunque che non sono per niente gradevoli.

Abiti estivi
Foto Canva

Un prodotto che si vede fin troppo spesso, senza motivo, durante l’estate è lo stivaletto invernale. Perché invece di indossare sandali, sneakers e infradito si ripiega su un prodotto pensato appositamente per il freddo? Non ha senso indossare degli shorts sgambati e gli stivaletti se ci sono quaranta gradi. Un altro nemico dell’estate è il jeans. Non tutti i modelli ma in modo particolare quelli super aderenti e quelli spessi e doppi che sono stati studiati per i climi rigidi. Se proprio non resistete e volete indossare questi pantaloni, scegliete un modello pensato per il caldo quindi molto sottile e fresco, meglio ancora se comodo e largo.

Gli shorts super corti sono sicuramente comodi e freschi, vanno bene per andare al mare ma non sono idonei per la città o per andare in ufficio. È importante contestualizzare il luogo e anche dove si indossano i capi, meglio evitare nudità eccessive. Inoltre bandito anche il nero. Questo colore sugli abiti intrappola letteralmente i raggi solari ed amplifica il calore. Meglio optare per colorazioni chiare e tenuti, anche se vivaci. Lasciati ispirare da questi cinque suggerimenti per creare il look ideale per l’estate. 

Abiti neri estivi
Foto Canva

Il caldo estivo non ci costringe a rinunciare al look o alla bellezza, piuttosto a seguire dei piccoli accorgimenti per essere sempre impeccabili ma anche abbigliate nel modo giusto, per il calore ma anche per la vita in città.

Può interessarti anche