Marilyn Monroe e Jackie Kennedy: tra le due una telefonata al vetriolo

Marilyn Monroe e Jackie Kennedy si conoscevano bene, ma il loro rapporto non era affatto rose e fiori: ecco il motivo e tutti i retroscena

Sono senza ombra di dubbio due icone indiscusse del loro tempo, la prima per il suo fascino senza eguali, che le ha permesso di fare strada nel mondo dello spettacolo e di far cadere ai suoi piedi milioni di uomini, l’altra per la sua eleganza e classe ricercata: parliamo delle meravigliose Marilyn Monroe e Jackie Kennedy.

marilyn monroe vs jackie kennedy
Foto da Instagram

Le due donne hanno vissuto entrambe nella stessa epoca ma non solo: la verità è che si conoscevano abbastanza bene e, in realtà, non si stavano particolarmente simpatiche. Il motivo? Ovviamente è legato ad un uomo… niente poco di meno che John Fitzgerald Kennedy.

L’iconica Marilyn, infatti (per sapere di più su un vestito famosissimo che ha indossato in occasione di una sua performance, clicca qui) aveva posato gli occhi sul Presidente e anche lui sembrava non disegnare. Ti raccontiamo, tuttavia, dei retroscena che probabilmente prima non conoscevi affatto…

Marilyn Monroe, tutto sul suo rapporto con Jackie Kennedy

Il primo grande evento che rivelò al mondo l’antipatia tra le due donne fu quando l’attrice cantò l’iconica Tanti auguri Presidente. In quell’occasione erano presenti davvero tutti tranne una persona… proprio lei, la First Lady!

marilyn e jackie
Foto da Instagram

Durante quell’evento, infatti, la signora Kennedy decise di assentarsi e di portare i figli altrove, ad assistere ad un altro spettacolo. Questo già fa intendere molto: Jackie, infatti, era molto sveglia e sapeva bene che suo marito non fosse propriamente devoto.

Aveva, infatti, intuito che tra lui e Marilyn ci fosse del tenero ma non era questo a preoccuparla più di tutto: il suo pensiero ricorrente era ovviamente lo scandalo che poteva derivare al trapelare di quella notizia. D’altronde, soprattutto ai loro tempi, sarebbe stato un duro colpo affrontare una bufera del genere.

marilyn e jackie
Foto da Instagram

Per fortuna il tutto si è sempre limitato a del chiacchiericcio e non ci sono mai state conferme ufficiali: sarebbe stata la fine della carriera del Presidente Kennedy.

Tra le due icone, inoltre, intercorse anche una telefonata: a chiamare la First Lady fu Marilyn, che le disse che il Presidente l’amava e che presto l’avrebbe lasciata per sposarsi con lei.

Jackie, che si mostrò apparentemente tranquilla e disinteressata, rispose con gran classe, affermando che l’attrice, sposando il presidente, si sarebbe dovuta trasferire alla Casa Bianca ed assumersi oneri e responsabilità di una First Lady.

E tu che ne pensi di questa vicenda?

Impostazioni privacy