lunedì, Novembre 28, 2022

Cerimonia d’estate? Scopri qual è l’abito giusto di Zara per vincere il caldo

L’estate richiama non solo la voglia di party e divertimento ma anche cerimonia e quindi non è possibile farti trovare impreparata. Avrai ricevuto almeno un invito ad un’occasione elegante e il pensiero è caduto certamente su come indossare un abito per vincere il caldo ed essere chic.

Le temperature roventi non solo l’ideale per abbigliarsi, essere eleganti e partecipare ad una lunga cerimonia. Eppure, la maggior parte degli inviti arrivano proprio in questo periodo dell’anno. Quindi bisogna avere una strategia.

Cerimonia
Foto Canva

Le proposte sono varie e si può trovare una soluzione personalizzata e soprattutto studiata per evitare di non apparire al meglio e soprattutto dover rinunciare alla comodità.

L’abito perfetto per una cerimonia d’estate

Esiste l’abito perfetto per una cerimonia estiva? Ebbene sì e Zara ci offre tanti spunti utili. Scopriamo quelli che sono i trucchetti da adottare per essere super sexy senza aloni di sudore, capelli scompigliati e altri pasticci.

Zara abito
Foto sito Zara

Prima regola per l’abito da cerimonia estivo, attenzione al colore. Un nude look è ideale, soprattutto per combattere il sudore. Si possono scegliere anche toni pastello come il giallo, il verde e il fucsia ora di grande tendenza. È importante restare soft quindi se avete problemi di sudorazione meglio un panna o un bianco.

Quale tessuto? La seta è luccicante ed elegante e, a contatto con la pelle, dona un effetto molto fresco e non fastidioso. Anche un abito in raso andrà benissimo. Attenzione allo spessore del capo, altrimenti si rischia la sauna. Impreziosite il tutto con gioielli e altri dettagli, la borsa invece deve essere piccola e gioiello.

Per le scarpe invece meglio puntare a un tacco medio o addirittura a una scarpa bassa. Il caldo fa gonfiare i piedi e sandali striminziti accentuano solo questo difetto e rendono il risultato sicuramente poco gradevole. L’abito può essere lungo o a tre quarti, meglio evitare di essere troppo scoperte perché il caldo peggiora solo la situazione se a diretto contatto con la pelle. Quindi meglio scoprirsi il giusto ed evitare così risultati non voluti.

Per i capelli meglio legarli, certo una chioma sciolta ha il suo fascino ma dopo diverse ore al sole non avrete più questa idea e dovrete correte ai ripari. Quindi meglio farlo prima con grande eleganza, magari con un dettaglio chic che possa impreziosire la chioma e regalare un tocco di unicità in abbinamento a borsa e gioielli.

Zara Abito
Foto sito Zara

Zara ha tantissimi abiti, anche in saldo, che sono un’idea perfetta. Con un costo tra i 30 e i 50 euro ci sono abiti perfetti per una cerimonia estiva.

Può interessarti anche