Lady Diana e la rivelazione del segreto di corte: era evidente

Lady Diana e la sua figura affascinante che, da sempre, aha incuriosito il mondo. Con i suoi misteri e i suoi abiti che lanciano messaggi, oggi è un’icona che non smette di appassionare.

Lady Diana non poteva essere più irresistibile di così. Con i suoi vestiti cult ricchi di significato, oggi ancora fa la storia della moda.

Lady Diana
Foto Pinterest

Non smetteremo mai di pensare a lei, a Lady Diana, la donna che ha più di tutte stravolto la corte d’Inghilterra. Si continua a tenere vivo il suo ricordo, come con la recente inaugurazione di una statua che hanno dedicato a lei, ma soprattutto sono i suoi abiti intrinsechi di mistero e personalità a renderla iconica.

La storia di Lady Diana infatti è strettamente collegata al suo armadio. Soprattutto la stilisti Catherine Walker seppe rendere ogni mise della principessa intrinseca della sua personalità.  Anche l’abito con il quale è stata seppellita è diventato un simbolo della sua morte.

Lady Diana lanciava un importante messaggio con i suoi abiti: vediamo quale

Lo stile della principessa viene ripercorso dall’espero di Royal Family, Elizabeth Holmes la quale spiega: “E’ davvero importante comprendere che lo stile royal è sempre premeditato, realizzato con scopo. I royals utilizzano la moda come parte del proprio lavoro”.

Lady Diana
Foto Pinterest

E così, come spiega la scrittrice esperta di corte, tutto quello che le Royals indossano, dai marchi ai colori, è simbolo di un messaggio forte e chiaro. Inizialmente, negli anni ’80, la principessa non era molto attenta alla moda, ma indossava maglioncini colorati, ma poi l’attenzione mediatica che viene posta su di lei la conduce a prestare attenzione al guardaroba.

“Diana fu un fenomeno. Credo avesse compreso che aveva bisogno di emergere. Certamente nei primi anni iniziò ad attuare questo cambiamento, e aiutò molto il fatto che negli Anni 80 c’erano grandi tendenze. Iniziò a comprendere cosa funzionava e cosa no, iniziando a osare di più quando il suo matrimonio cominciò a vacillare”, conferma Elizabeth Holmes.

Lady Diana
Foto Pinterest

Da “sciatta”, la principessa diviene man mano un’icona nel mondo della moda, ancora oggi imitata e apprezzata. Nonostante la sofferenza per la fine del matrimonio, negli anni ’90, la principessa proponeva sempre uno stile molto curato e attento alle tendenze utilizzando sempre la moda a suo vantaggio.

Ad esempio famoso fu il “revenge dress” con il quale Diana si presentò in pubblico poche ore dopo l’ammissione di Carlo del tradimento. Molte donne avrebbero scelto di non apparire, ma Diana lo fece e alla Serpentine Gallery di Londra indossò l’abito che la rese più bella e sensuale che mai. La classe, di certo, non è acqua!

Impostazioni privacy