Kate Middleton a Wimbledon con Diana nel cuore: pochi hanno notato la dedica nascosta

Un tripudio di colori e design raffinati per Kate Middleton al Wimbledon: ma in pochi hanno trovato la dedica alla compianta Diana, suocera amata dalla duchessa di Wessex

Mai conosciuta eppure sempre presente accanto al cuore di Kate Middleton: ancora una volta la nostra amatissima duchessa di Wessex ha voluto omaggiare la suocera, ispirandosi ai suoi incredibili outfit, con una firma tra l’altro ampiamente vista, che ha più volte vestito la Royal lady e che apprezza come non mai. Parliamo proprio di Alessandra Rich, dal gusto talmente delicato che è impossibile non amarla.

Kate middleton Wimbledon
Credits_canva

Proprio la Rich ha più volte dichiarato di ispirarsi ‘alle ribelli gentili della storia’, proprio com’è stata Diana Spencer(indimenticabile infatti è il suo revenge dress nero) e ancora una volta Kate sembra non volerla lasciare nel dimenticatoio. Scelte stilistiche d’eccezione, il riferimento agli outfit della compianta principessa ci sono eccome e non possiamo non notare un dettaglio nascosto, ma neanche così tanto, per omaggiarla in tutto e per tutto.

In una vera riunione di famiglia in cui per la prima volta tra il pubblico vi è stato anche il piccolo principe George, vestito di tutto punto con blazer blu notte, camicetta bianca e cravattino a righe, i look della Middleton hanno particolarmente brillato e in particolare due suoi abiti ci fanno tornare alla mente un outfit ben preciso di Diana. Vi ricordate qual è?

Kate Middleton, Wimbledon e l’ennesimo omaggio a Diana: scelta fortemente voluta da Alessandra Rich

Come detto poc’anzi, la stilista Alessandra Rich, che ha più volte vestito la nostra Kate Middleton, ha spesso ribadito quanto adori ispirarsi alle ‘personalità di corte’ più ribelli senza mai perdere dignità, fascino e bellezza. Come il caso di Diana Spencer, che fino a pochi istanti prima della sua morte avvenuta nel 1997 non ha mai sbagliato un colpo in fattore di stile. Kate ha sempre omaggiato in qualche modo la suocera mai conosciuta, eppure ultimamente sembra volerla molto più vicino rispetto alla norma. Un amore quindi che certamente esprime per appoggiare quello provato dal figlio e marito William, rimasto orfano quando era ancora molto piccolo.

look Wimbledon Kate
Credits_Instagram

Alessandra ha quindi disegnato per lei due abiti incredibilmente affascinanti: troviamo il primo dedicato alla nona giornata del Wimbledon, dallo sfiziosissimo design anni 50 in una struttura seducente e molto, molto dolce. Senza scolli e con maniche a 3/4 a palloncino, presenta un gioco plissettato sul busto e spalline per accentuare la femminilità della silhouette, taglio a vita alta con gonna a corolla morbida e che riprende il plissé del bustino, concludendo l’outfit con tacco two Tone sempre firmato dalla Rich. Il celeste chiaro e limpido di questo midi dress entra invece in netto contrasto con il secondo abito a pois, dedicato alla finale maschile Wimbledon.

outfit kate middleton
Credits_Instagram

Qui troviamo una struttura molto diversa, un tessuto decisamente più morbido pur mantenendo il midi design: la parte top è un corpetto con maniche corte a semi palloncino, fermo in vita e con applique di tessuto che creano un’arricciatura evidente ma non fastidiosa, per poi continuare in una gonna abbinata linguette morbida, né troppo ampia né troppo attillata. Tuttavia la dedica a Diana è tra lo scollo. Troviamo infatti la stessa parure indossata dalla principessa, set di collana pendente e orecchini in zaffiro che ben si sposa con l’anello di fidanzamento di diamanti.

In ultimo, ma non per importanza, dovremmo ormai saperlo che a Kate piace ripescare outfit dal passato e stavolta ne troviamo uno nemmeno troppo remoto. In occasione della sfida femminile ha infatti ri-sfoggiato l’abito midi giallo limone di Roksanda, lo stesso scelto per il tour caraibico. Insomma, ultimamente Kate Middleton ci sta concedendo parecchie sorprese e soddisfazioni!

Impostazioni privacy