Birkernstock mania: abbinale come le star senza sbagliare un colpo

Possiamo dirlo senza se e senza ma: le Birkenstock sono le scarpe dell’estate. Tutte sono pazze dei sandali più in voga tra vip e influecer, ma come indossarle?

I sandali tedeschi, da “inguardabili” a must have di stagione: li indossano tutte.

Chiara Ferragni
Foto Instagram e Canva

Per tanti anni le Birkenstock, i sandali tedeschi, sono stati tra i più odiati in assoluto dalle donne. Da un bel po’ però non solo sono ritornate alla ribalta, ma sono must have di stagione, da avere assolutamente sia per le vacanze che per la città.

Tra i modelli di sandali più indossati in estate, hanno un plantare comodissimo che le rende perfette per qualsiasi situazione. A rendere celebri sono state le vip e le influencer. Per molto tempo infatti questo modello di scarpe era ritenuto poco femminile, non esaltando le gambe. Negli anni però le cose sono cambiate.

Birkenstock, quali modelli di scarpe comprare e come abbinarle.

Oggi questi sandali bassi sono evoluti seguendo le mode di ogni anno e diventando man mano di tendenza. I modelli sono sempre più cool e sono ormai indossati dalle celeb di tutto il mondo. Ma vediamo come abbinare nel modo giusto, seguendo le indicazioni delle vip.

Elisabetta Gregoraci
Foto Instagram

Fan indiscussa delle Birkenstock è sicuramente Chiara Ferragni, che ha sfoggiato un modello semplice per la città, ma è stata tra le prime a mostrare una delle scarpe più di tendenza della stagione estiva: le Birkenstock del modello della capsule Collection di Manolo Blahnik. 

Come l’influencer tantissime altre colleghe non possono dare a meno di indossarle. Elisabetta Gregoraci ha sfoggiato uno dei modelli più glamour, animalier, per la sua partenza con tanto di look e valige super griffate. Nemmeno Belen Rodriguez ha saputo resister al richiamo alla comodità e all’effetto glamour delle Birkenstock. L’argentina le ha indossate in modo originale, sopra ai calzerotti, con un look da palestra total lilla. Insomma di ispirazioni per indossare questi sandali ce ne sono davvero tante.

Belen Rodriguez
Foto Instagram

Influencer e it girl li hanno spodestati dal loro essere “scarpe da turista” facendo approdare i sandali tedeschi nel mondo della moda. Il modello Arizona è quello più scelto e indossato ed è disponibile in diverse colorazioni. Sono perfette da abbinare con un look total black, ma anche con una pio di jeans o gli intramontabili shorts in denim, perfetti per l’estate.

Il modello a infradito anche è molto apprezzato. Sono soprattutto le Gizeh a essere scelte dalle donne che amano lo stile un po’ boho e le abbinano con abiti morbidi e comodi: perfette per chi ha anche qualche anno in più.

Ci sono anche modelli che si chiudono sulle caviglie e sono più femminili, perfette per essere indossate anche in città. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy