La Ferragni lancia la tendenza dell’estate e ci manda tutti fuori di testa

La tendenza dell’estate è merito anche della Ferragni che ha indossato molteplici abiti in questo stile, creando un vero e proprio trend che non è passato inosservato.

Le case lo avevano già proposto, da Roberto Cavalli a Gucci per la primavera/estate con glamour e leggerezza per i capi estivi. Si tratta di qualcosa a cui non siamo abituati, apparendo le piume solitamente sui capi invernali.

Valentina Ferragni
Foto Instagram Valentina Ferragni

Abiti, accessori, capelli tutto è in stile plumage. Bisogna però fare attenzione agli abbinamenti giusti altrimenti si rischia un vero pasticcio e soprattutto alla temperatura che può veramente fare la differenza con le piume.

Valentina Ferragni lancia il plumage

Valentina Ferragni è una delle più appassionate di look con piumaggi, le ha indossate all’addio al nubilato, a Parigi vicino ai polsi e ovviamente sui sandali, sugli abiti, sugli accessori. La sorella di Chiara nelle sue storie Instagram in particolare ha mostrato un paio di sandali modello DOT di Bottega Veneta, colorati con tanto di piume.

Chiara Ferragni
Foto Instagram Chiara Ferragni

Le piume non sono un trend nuovo, se ne parlava già a gennaio. Gucci ha presentato degli abiti lunghi, Scervino invece ha scelto degli abiti eleganti minidress, Giambattista Valli ha puntato tutto su bluse e piume colorate, Emilio Pucci a look più semplici come sandali e minibag.

Pochi sanno che questa tendenza deriva dal passato, infatti nel Medioevo le donne indossavano sempre capi con piume per il loro outfit. Era un modo per ostentare la propria posizione. Non solo i grandi marchi della moda, è possibile trovare capi con piume da Primark, Zara, H&M, Asos. Le piume, che sono state per tanto tempo il simbolo della ribellione femminile, oggi sono un modo per esprimere il proprio look e la propria sensualità.

Con le Ferragni poi sono diventate oggetto del desiderio non solo per le donne adulte ma anche per le giovanissime che hanno riscoperto questo trend e si sono messe a caccia del capo perfetto. È importante, per un tocco di classe, che le piume siano intere. Non devono apparire spezzate o strane, perché questo va solo ad appesantire il capo. Ne bastano anche poche e semplici, ovviamente ce ne sono di ogni colore ma in quel caso quasi sempre si tratta di piumaggi sintetici.

Sandali Valentino
Foto sito Valentino

Per trovare il modello perfetto, soprattutto in estate, bisogna optare per qualcosa di sobrio e non eccessivo, con il caldo non sono infatti sempre una buona idea e si rischia un pasticcio di mezza estate.

Impostazioni privacy