5 modi incredibili per indossare una camicia: smetti di abbottonarla, addio monotonia

Come indossare la camicia senza cadere nella monotonia? Te lo insegna Ciaostyle con questi 5 incredibili trucchetti di stile!

Un passe-partout per ogni occasione, dalla semplice passeggiata in centro ad un look più raffinato e che può sposarsi perfettamente ad un outfit serale e chic: la camicia è quel capo che almeno in più paia è presente all’interno del nostro guardaroba e inoltre risulta essere talmente comodo da diventare per qualcuno quasi una sorta di divisa.

indossare camicia
Credits_canva

Partendo dalle classiche, con taglio avvitato e pinces centrali con colletto revers sottile e polsini rigidi arrivando alle più sbarazzine senza bottoni e molto corte, è indubbio quanto indossarle d’estate sia quasi all’ordine del giorno, anche e soprattutto per il tessuto utilizzato. Parliamo del cotone, già di per sé traspirante, ma meravigliose sono in tutto e per tutto quelle in lino e in seta.

Negli anni questo strepitoso must have ha visto rivisitazioni, modifiche e cambiamenti radicali, ci salva la vita quando non sappiamo mai cosa indossare e inoltre garantisce quel senso di freschezza che durante la bella stagione cerchiamo disperatamente. Ma se vi dicessimo che esistono tanti altri modi per indossarla e per abbattere la monotonia? Scopriamoli insieme, vi piaceranno di sicuro!

5 modi per indossare la camicia che ti conquisteranno: sarai bellissima e alla moda

Certo, il classico modo, anche il più conosciuto ovviamente di abbottonare la camicia non ci farà fare brutta figura, eppure esistono tanti altri modi per poter indossare questo meraviglioso capo, personalizzandolo a nostro piacimento e anche in base al look per l’occasione. Ad esempio, per un aperitivo l’idea di indossarne una del tutto abbottonata potrebbe essere troppo impegnativa, al contrario invece, per un evento importante, arrivare alla serata con una camicia smanicata potrebbe risultare fuori luogo. Perché quindi non scopriamo 5 modi per indossarla e che sicuramente vi piaceranno?

idee moda camicia
Credits_Pinterest
  • Sbottonata: un’idea fresca e vivace, in grado di poterci salvare durante le serate un po’ più fresche, specialmente quelle di settembre. Una camicia indossata come coprispalla, un po’ più lunga del normale in stile cardigan, con un crop top e una minigonna in jeans creerà nell’immediato un look molto Coachella, che come abbiamo visto tempo fa, ha rivelato diversi nuovi trend, sfiziosi e alla moda. Possiamo in realtà anche indossarne una un po’ più corta, con una t-shirt e un jeans per un outfit diurno semplice ma funzionale.
  • Annodata: qui basta semplicemente un pizzico di ingegno. Specialmente per gli outfit di fine pomeriggio, quando dal mare vogliamo trasferirci al bar di fiducia, basta alzare leggermente la linea della vita, afferrare i due lembi e annodarla su un fianco. Nell’immediato trasformerà questo semplice capo in un vero colpo di stile!
  • Sbuffata: eccovi un’idea molto chic che siamo certi non avevate preso in considerazione. Basta indossare la camicia all’interno del nostro pantalone oppure gonna, sbuffarla sul davanti in modo che crei un gioco di volumi per poi sbottonarla completamente sino alla giuntura della parte bottom. Al di sotto potremo indossare una seducente bralette in pizzo oppure un classico top. Con le gonne a sigaretta e a vita alta questo look funziona alla grande!

    come indossare camicia
    Credits_Pinterest
  • Come top: se siamo esperti in taglio e cucito, procuriamoci una camicia, tendenzialmente bianca, versatile e adattabile, indossiamola e misuriamo l’altezza che intercorre dalla lunghezza finale al sotto-seno. Con delle forbici taglienti eliminiamo la parte che non serve eseguendo una linea dritta, sfilacciando successivamente con le mani il taglio per dare un look leggermente più country. Non ci resta che indossarla abbottonando soltanto gli ultimi due bottoni, otterremo un top sfiziosissimo!
  • Come gilet: se abbiamo una camicia oversize, prettamente maschile, ma anche femminile, tagliamo le maniche oppure scuciamole direttamente dall’interno, fissiamo le sfilacciature con un classico punto dritto con ago e filo ed eliminiamo i bottoni, chiudendo le asole con un altro punto. In pochi secondi otterremo un gilet da abbinare a top, bralette e gonne!

Impostazioni privacy