Questa borsa vintage è tornata di moda: inizia a cercare nell’armadio della nonna

La moda è un eterno ritorno? Pare proprio di sì e questa volta ne abbiamo l’ennesima dimostrazione. Si tratta di una borsa e la conoscete sicuramente molto bene.

Cantanti e star ne vanno pazze ma non è una nuova moda bensì piuttosto il ritorno di un modello che negli anni passati è stato prima amato e poi odiato.

borsa a cuore
Foto Canva

Forse è la tendenza più romantica dell’estate, sicuramente molto pop e soprattutto ideale in questo momento in cui la tendenza Barbie sembra avere il sopravvento.

La mini bag a forma di cuore è la tendenza dell’estate 2022

Le borse a forma di cuore sono ovunque, non solo star, ma anche social, vetrine. Improvvisamente sono spuntate e diventate di gran moda tanto che tutti, da Moschino a Chanel hanno presentato il loro modello di borsa.

borsa cuore chanel
Foto sito Chanel

Un ritorno perché questo non è certo un tipo di borsa innovativa. Gucci le ha presentate in cristalli, Chanel si è ispirata alla collezione originale di Karl Lagerfeld del 1995, insomma ad ognuno il suo. Queste sono a tracolla, hanno un effetto diverso in base al brand ma di base sono piccole e quindi sono perfette per l’estate perché si portano ovunque e non sono ingombranti.

D&G ha scelto per l’occasione un’iconografia sacra, Moschino è andato più sul classico ispirandosi proprio alle bambole e le star hanno sembrato apprezzare dalle Kardashian a Selena Gomez tutte vanno in giro con una di queste borse.

Forse la moda dell’estate richiama molto il gioco, quindi la mini bag a forma di cuore colorata può essere anche ideale per un abbigliamento semplice. Un tocco glamour e spiritoso che richiama molto l’infanzia e che può quindi stupire e al tempo essere molto comodo con un paio di jeans e una canottiera. Sicuramente una borsa di questo tipo non ha bisogno di un outfit complesso o elaborato, per questo ricorda anche molto la gioventù. Tuttavia ci sono anche dei modelli da sera più eleganti e sofisticati, quindi ognuno è libero di scegliere quello che preferisce.

Borsa Fendi
Foto sito Fendi

La vera novità però è che questa tendenza non ci lascerà facilmente. Non si tratta solo di andare ad acquistare un prodotto che vedrà il passaggio con l’estate, le passerelle hanno già fatto scalpore e quanto pare la mini borsa a forma di cuore sarà molto desiderata e apprezzata anche d’inverno quindi un acquisto che vale assolutamente la pena fare per un’estate di alta moda e un autunno che viaggerà sulla stessa lunghezza d’onda.

Impostazioni privacy