Sono i segni più malinconici di tutto lo zodiaco: avranno sempre qualcosa con cui intristirsi!

Sono davvero malinconici questi segni dello zodiaco e qualsiasi cosa succeda, la tristezza farà parte di loro. Li conosci già tutti?

C’è ben poco da fare: stelle e pianeti in qualche modo ci condizionano, soprattutto in alcune fasi importanti di vita che stiamo affrontando. Siano esse promozioni al lavoro, cambio di casa o di mansioni, acquisto di beni oppure semplicemente l’inizio di una nuova relazione. Se da una parte è il nostro carattere a dettare chi siamo, dall’altra, per chi crede all’Oroscopo, i movimenti del cielo riusciranno sempre a raccontarla lunga.

segni malinconici zodiaco
Credits_canva

Nonostante i segni zodiacali siano solo 12, sono infinite le caratteristiche che possiedono e che in alcuni casi li accomunano. Ad esempio in passato avevamo visto i segni più scorbutici, con cui non si può mai avere a che fare oppure al contrario quelli angelici, che si comportano come guide spirituali in tutto e per tutto.

Sapevate però che esistono ben tre segni dello zodiaco molto malinconici? Un sentimento che spesso tutti noi proviamo nella vita, ma che in loro è perenne, ogni giorno. Curiosi di scoprire di quali stiamo parlando?

Ecco i segni più malinconici dello zodiaco: il Cancro apre assolutamente la fila

Il segno del Cancro è spesso visto come buono, dedito alla famiglia e piuttosto solare, ma in realtà nasconde un animo del tutto malinconico.

segni malinconici zodiaco
Credits_canva

Parecchio focalizzato sul passato, è indubbio quanto quest’ultimo tenda a condizionarlo poiché rimugina sulle esperienze accumulate, sui ricordi, sui volti incontrati e che magari non fanno più parte della sua vita. A volte riesce a distaccarsene proseguendo con le sue azioni quotidiane, altre volte invece, anzi, nella maggior parte dei casi, il passato è motivo di tristezza non riuscendo a superarlo mai all perfezione.

Chiuso e un po’ arrogante, il Capricorno spesso cade nella malinconia

Nonostante il segno del Capricorno sia forte, determinato e un po’ arrogante, tendendo a volerla sempre vinta, è in realtà spesso triste perché si accorge di ‘non funzionare sempre a dovere’. Spiegandoci meglio, questo segno riconosce perfettamente i suoi limiti e i suoi punti deboli soprattutto caratteriali, ciò è motivo di malinconia, perché vorrebbe cambiare, ma non ne ha le possibilità. Alcune volte la sua tristezza ha valore positivo poiché riesce a ricaricarsi, altre volte invece sprofonda in una sorta di limbo. Solo i suoi veri amici riescono a sollevarlo da terra!

Empatico e sensibile, il Pesci percepisce una malinconia ‘esterna’

Dovremmo ormai saperlo tutti che il segno del Pesci è fortemente empatico e sensibile, in grado di percepire le emozioni altrui come proprie. Quest’ultime gli possono far vivere attimi di pura gioia e allegria, ma anche e soprattutto tristezza e malinconia. Non è in realtà un segno negativo o che non ama ridere, anzi, tutto il contrario, ma è questo potere ‘assorbente’ a condizionare la maggior parte delle sue giornate. Nonostante questo però, il Pesci riesce sempre a trovare una nota positiva anche nella tristezza!

Impostazioni privacy