I 5 trucchi per evitare di sbagliare quando compri vestiti online

Vuoi acquistare vestiti online ma hai molti dubbi? Non è facile capire bene la taglia, le misure e i dettagli quando non puoi vedere direttamente dal vivo un capo. Tuttavia non devi farti frenare, ti illustriamo i 5 trucchi per evitare di sbagliare.

Molto spesso online si trovano offerte vantaggiose che non sono disponibili in negozio, quindi chiaramente desideri trovare direttamente nello store il capo perfetto. Un problema molto comune è quello della tonalità, non sempre coincidono con quello che è visibile allo schermo quindi tieniti pronto ad una piccola variazione e leggi sempre con attenzione quello che è indicato e non quello che ti appare.

Errori shopping
Foto Canva

Un altro dettaglio importante sono le cuciture, per avere un’idea chiara di come veste il capo vedi bene sia il frontale che il retro e i laterali. Questo ti darà un’idea chiara complessiva di come andrà una volta arrivato a casa.

Trucchi per non sbagliare quando compri online

Il primo trucco più importante quando compri prodotti online, sia per gli accessori che per i capi, è quello di fare attenzione alla taglia. Purtroppo, diversamente dal negozio, può capitare che le taglie siano espresse in modo differente, che corrispondano a valori di un altro paese ed è per questo che bisogna sempre visualizzare i centimetri. Questo è l’unico modo possibile per non commettere errori e avere un prodotto perfetto.

Shopping online
Foto Canva

La seconda regola è non comprare capi troppo complessi o strutturati online. Visti su modelle e con fotografie super elaborate potrebbero dare un’impressione ben diversa del risultato finale. Meglio non sperimentare ma acquistare dei capi abituali. Per quelli così sofisticati è meglio misurarli al negozio.

Terzo punto, i dettagli. Spesso si sottovalutano perché quando si compra online si tende a guardare l’insieme ma non si può vedere il capo singolo o i bottoni piuttosto che qualche piccolo elemento. Invece bisogna ingrandire le immagini e fare attenzione sia al tessuto che a tutto il resto.

Il quarto segreto per non sbagliare è scegliere capi che sono indossati da modelle e non semplicemente fotografati. Questo perché non offrono un’idea effettiva del risultato finale e potrebbero trarre in inganno per lunghezza, spessore ma anche per tipo di vestibilità. In questo modo, anche se la modella ha un fisico diverso, rende comunque come sarà il prodotto una volta indossato.

Ultima e preziosa regola acquista sempre i capi in negozi e store online che ti offrono la possibilità di reso e cambio gratuito, ce ne sono tanti come Yoox che ti danno la possibilità di fare il cambio in 100 giorni o altri come Zalando che ti inviano i capi con il “paga dopo” che ti permette di provare il capo e restituirlo senza pagare nulla.

5 trucchi
Foto Canva

Poche regole semplici ed efficaci per non farsi trovare impreparate ed evitare brutte sorprese quando i prodotti arrivano a casa.

Impostazioni privacy