Vogue ritorna con la sua collezione estiva: ecologia e stile diventano moda al 100%

Vogue ha lanciato la sua prima collezione F/W ed è stato un successo: adesso tocca a quella estiva, ecologica e davvero di gran stile!

Nata quasi 150 anni fa, ancora ad oggi definita come ‘La Bibbia della moda’, Vogue è una delle riviste del settore migliori in assoluto. Tutti noi la conosciamo, tutti noi ne abbiamo letto almeno un articolo, per non parlare poi dei preziosi consigli che riesce a dare a tutti, uomini e donne, con stili differenti e mai uguali.

vogue collezione estiva
Credits_shopvogue.it

Proprio l’anno scorso la rivista ha deciso di spendere tutte le sue conoscenze nella creazione di una linea sportiva ed elegante al contempo, composta da felpe, maglioncini e pantaloni. Il successo è stato talmente clamoroso che, proprio in questa stagione, troviamo le proposte estive, ricche di charme, energia, tendenze in prima linea e tanto, tantissimo stile.

Dalla scelta dei colori ispirati ai tramonti dell’estate all’ausilio di materiali ecologici, la Vogue Summer Collection ha tutti i connotati anche stavolta per fare il sold out. Ma perché non le diamo uno sguardo più da vicino?

Vogue lancia la sua incredibile collezione estiva: per le serate più fresche che richiedono ugualmente gran stile

Sostanzialmente la collezione si divide in set da due pezzi, shorts e felpe, ognuno è realizzato in Portogallo e con cotone biologico al 100%. Una scelta di materiale già presente nella collezione passata e che certamente ha avuto un grande impatto considerando che la rivista di per sé già da tempo si impegna a rendere il mondo un posto migliore, considerando tra l’altro il grande inquinamento che il settore della moda produce.

vogue collezione estiva
Credits_shopvogue.it

Come dicevamo ogni singolo pezzo della collezione è molto fresco, leggero nonostante le maniche lunghe, il cotone utilizzato fa respirare la pelle e garantisce un’estrema morbidezza. Rispetto alla collezione invernale non troviamo un cambio di design, anzi entrambe sono profondamente legate tra loro, è tuttavia l’uso del colore a dominare la scena.

Se in quella invernale abbiamo riscontrato alcune strepitose nuances come il sottobosco, il lilla, il marrone cioccolato e il carta da zucchero, in quest’ultima invece vi è tutta l’ispirazione ai colori di un tramonto estivo: pertanto il corallo che tende al rosa, l’arancione più puro e caldo, ma anche colorazioni più neutre come il panna e il bianco.

collezione uomo donna
Credits_shopvogue.it

I prezzi, considerando comunque il marchio Vogue, sono del tutto accessibili, non eccessivi rispetto a ciò che può proporre un Zara oppure un Doppelganger. Parliamo infatti di 99 euro per la felpa e 59 euro per lo short scontato in questo momento di circa il 20%, con un prezzo originale di 79. Non vi resta che scegliere il set che preferite!

Impostazioni privacy