Questi segni dello zodiaco sono dei lettori nati: non possono stare senza un libro in mano!

Esistono alcuni segni dello zodiaco che si comportano come lettori incalliti: divorano parole su parole e non possono staccarsi dalle pagine di un buon libro!

Che sia in riva al mare, sotto l’ombrellone oppure davanti al caminetto d’inverno, con una buona tazza fumante di tè poco importa: leggere un libro è un vero e proprio nutrimento per l’anima. Gialli, romanzi d’amore, thriller oppure biografie, insomma, troviamo libri per tutti i gusti e di tanti generi diversi.

segni zodiaco lettori
Credits_canva

C’è chi adora certamente il fantasy vecchio stampo come Il signore degli anelli, chi invece non può rinunciare ad uno dei misteri più intriganti di Agatha Christie. Bisogna ammetterlo, la lettura rilassa, fortifica la mente e inoltre per qualche segno zodiacale è una vera e propria dipendenza.

Ecco perché oggi, noi di Ciaostyle, dopo avervi svelato i segni più romantici di sempre e quelli più timidi vogliamo rivelarvi i tre segni più amanti della lettura di tutto lo zodiaco. Scopriamoli insieme!

Questi tre segni dello zodiaco sono dei veri lettori incalliti: il Cancro apre la classifica in assoluto

Proprio così, il segno del Cancro è uno dei segni lettori per eccellenza di tutto lo zodiaco: per lui leggere equivale ad assumere la medicina del buonumore, trova nei libri e nelle pagine che legge un modo per riflettere su se stesso, un escamotage per imparare a riconoscere i propri errori, le proprie conquiste.

segni zodiaco lettori
Credits_canva

Insomma, per un Cancro la lettura è tutto e se non riesce a leggere per qualche giorno prova quasi un fastidio fisico. Se qualcun altro trascorrerà ore ed ore davanti alla propria serie preferita, lui si ritroverà all’alba dopo una notte insonne, ma felice di aver terminato l’ennesimo libro, pronto a iniziarne un altro!

Sensibile e dal carattere empatico, il Pesci legge per imparare

Il segno del Pesci è in realtà uno dei più sensibili di tutto lo zodiaco ed è questa sua peculiarità a fargli amare alla follia la lettura. Adora perdersi tra le pagine, torna spesso indietro a rileggere qualche passaggio perché non vuole perdersi nessun dettaglio. Essendo un po’ malinconico tende spesso a prendere la lettura come una scusa per distaccarsi dal mondo e dalle emozioni altrui, adora studiare ed imparare, anche se rimane tuttavia un solo problema: è talmente veloce e appassionato che dovrebbe comprare almeno 3 libri a settimana!

Attento e profondo, l’Acquario è un collezionista di libri

Il segno dell’Acquario ha una vera e propria mania per i libri: si lascia ispirare dalle copertine, acquista quelli con cui sente sin da subito una sorta di connessione, tutto questo lo porta a ritrovarsi il comodino, le mensole, gli stipetti pieni di libri da leggere. Ha un ritmo tutto suo nella lettura, tende a sottolineare, a dare un vissuto alle pagine che sfoglia, spesso si perde tra le parole e deve tornare indietro per rileggere alcuni passaggi. Ma non potrà fare a meno di comprare un libro ovunque si trovi!

Impostazioni privacy