Pietra depilatoria: l’ultimo ritrovato per la rimozione dei peli in eccesso

La pietra depilatoria è una delle ultime novità in fatto di rimozione dei peli superflui, una trovata che si è diffusa rapidamente sui social e che sembra indolore, efficace e anche ottimale dal punto di vista ambientale.

Si tratta di una vera e propria pietra che viene utilizzata per la depilazione ed è ottima per tutte coloro che soffrono di irritazioni e fastidi causati proprio dalla depilazione classica con il rasoio o la cera. Questo prodotto, che si trova facilmente sul web, è facile da maneggiare, non richiede particolari conoscenze e non rischia di fare danni.

Pietra depilatoria
Foto Canva

È dotata di un lato abrasivo in pietra pomice o microcristalli di vetro ed è poi tutta in plastica. Piuttosto economica, non supera i venti euro e duratura poiché si stima possa essere utilizzata a lungo, per almeno un paio di anni.

Depilazione con pietra

Una bella differenza se si immagina il costo di una ceretta professionale ma anche dell’acquisto dei prodotti per la depilazione domestica.

Pietra
Foto sito Amazon

Grazie alla sua azione esfoliate non serve solo a rimuovere i peli ma anche a rigenerare la pelle. Quindi un tutto in uno molto comodo. Ovviamente per coloro che hanno problemi di dermatiti, psoriasi o altri deficit legati proprio alla cute non è il massimo perché lo sfregamento potrebbe peggiorare la situazione.

La pietra si usa facendo dei movimenti circolari sulla pelle così da intaccare la parte visibile del pelo. Per questo andrebbe usata quando il pelo è un po’ più lungo perché è anche più debole. Questa azione serve a rimuovere solo la parte esterna del pelo quindi non viene estratto dalla radice come avviene con la ceretta ma di contro si tratta di una metodica indolore e soprattutto indicata per chi ha problemi di capillari e simili. Dopo la depilazione basta semplicemente sciacquare la zona e passare una crema o una lozione idratante molto leggera.

Ci sono già tantissime pietre in commercio quindi ognuno può scegliere quella che preferisce, alcune hanno caratteristiche più sofisticate ma il principio di funzionamento è lo stesso. Funzionano eccome effettivamente, ovviamente il risultato non è molto duraturo ma certamente il fatto di poter levigare anche la pelle è molto utile. Su internet si trovano dei tool appositi per scoprire come passare la pietra con attenzione e anche per avere delle indicazioni pratiche su durata e tipo di trattamento che è possibile fare.

Pietra depilatoria
Foto sito Amazon

La pietra depilatoria si trova ovunque, anche su Amazon. I prodotti possono essere più sottili o più spessi, quindi dare un’impugnatura differente. Quella in vetro è meno abrasiva e aggressiva di quella di pietra pomice. Una vera rivoluzione, anche in un momento storico in cui la depilazione sembra passata di moda.

Impostazioni privacy