3 idee regalo adatte ad un neonato: con queste conquisterete certamente la mamma!

Se volete conquistare la vostra amica neomamma, eccovi 3 idee regalo per un neonato: vedrete quanta graziosità, torneranno molto utili!

Che sia aprile o maggio, giugno oppure dicembre inoltrato poco importa: prima o poi dovremo fare i conti con qualche regalino per bambini, sicuramente per via della bellissima notizia di qualche amica diventata mamma. Tra la gioia del momento, la bellezza e la dolcezza nel vedere chi vogliamo bene sicuramente parecchio emozionato, bisogna prima o poi iniziare a pensare a qualche bel pensierino.

idee regalo neonato
Credits_canva

Bisogna ammetterlo però, regalare qualcosa ad un neonato non è facile come regalarla a un bambino o una persona adulta. Un piccolo bebè, che abbia a stento superato il primo mese di vita ha bisogno di esigenze particolari, crescerà nel giro di poco tempo a dismisura, pertanto bisogna pensare a qualcosa di mirato e che allo stesso tempo risulti utile.

Certo, passeggino, culla, lettini ed eventuali primi capi saranno regalati dalle famiglie, ma anche noi amici possiamo dare un bel contributo alla ‘causa’. Ecco perché oggi, Ciaostyle vuole proporvi 3 idee regalo pratiche, divertenti e graziose da regalare al piccolo nato della vostra amica mamma. Scopriamole subito insieme!

3 idee regalo adatte a un neonato: vedrai, la tua amica neomamma sarà super contenta!

Quando si tratta di dover scegliere il regalo ad un piccolo appena nato o che non abbia superato neppure il primo mese di vita, entriamo sempre un po’ in ansia: vestiti? Biberon? Set pulizia? Ovviamente la maggior parte di questi sono particolarmente graditi, tuttavia bisogna considerare innanzitutto la fase di crescita del bambino stesso. Si formerà ogni giorno in più che passa velocemente, avrà bisogno di nuovi prodotti e nuove ‘misure’ igieniche. Ma se vogliamo lasciare il segno, eccovi 3 idee regalo per neonato che certamente vi conquisteranno!

idee regalo neonato
Credits_canva
  • Vestiti: sembra un po’ un controsenso dopo aver appena chiarito quanto i vestitini siano ‘difficili’ da regalare ad un piccolo, ma in realtà il segreto è ‘portarsi avanti’, ovvero scegliere modelli più grandi di 2/3 misure e pensare alla stagione prossima. Ci avviciniamo all’autunno, tra circa 2 mesi rispolvereremo le nostre coperte e le nostre felpe, ecco perché potremmo vagliare l’ipotesi di regalare un bel set per l’inverno, composto da giacca e cappello, tuta imbottita e guantini. Scegliendo i capi, come dicevamo, di qualche taglia più grande, il bimbo potrà certamente sfruttare il nostro regalo!
  • Pannolini lavabili: una famiglia italiana, secondo alcuni dati raccolti, spende per un solo bambino una media di 60/70 euro in pannolini, specialmente nel primo anno di vita. Un regalo che certamente potrà essere gradito alla neomamma sarà proprio un set di pannolini lavabili, da riutilizzare e quindi permettendo in futuro alla famiglia stessa di risparmiare. In commercio troviamo ovviamente diverse possibilità d’acquisto, dalla più cara che vede un costo di circa 300 euro a quella meno cara, difatti un set di due pannolini lavabili non supera i 60 euro. Ve lo assicuriamo, sarà un pensiero super azzeccato!
  • Biancheria: uno dei regalini che solitamente le mamme apprezzano è la biancheria. Non parliamo ovviamente di mutandine o vestiti, bensì di lenzuoli per culla e lettini, accappatoi, asciugamani, bavaglini. Anche se verranno sicuramente regalati in doppioni, tornano sempre utili specialmente perché vanno lavati e disinfettati con molta più frequenza. Ad esempio un bel set di lenzuola di cotone e asciugamani potrebbe risultare un’idea molto graziosa!

Impostazioni privacy