Colorato e multietnico: è il momento dello stile Marrakesh

La tendenza del momento arriva direttamente dal Marocco e viene ispirata da un mix di colori vibranti e da decorazioni che richiamano molto l’arabeggiante. Queste tinte particolari e questa unione di elementi è veramente spettacolare.

L’outfit da mare, per il viaggio o per uscire è un tripudio di colori con tendenze etniche che abbinano accessori ed elementi di vario tipo a ricami e dettagli molto eccentrici. Anche lo stile porta a caftani, tuniche, camicie e molti prodotti con stile arabeggiante.

marrakesh
Foto Canva

Un bel caftano per apparire super eleganti oppure una linea più comoda con una camicia per una passeggiata, quello che spicca sono i ricami, le perline, le pailletes. Per l’estate perfetto anche il costume fantasia che si abbina molto bene a pantaloncini stampati, magari con tanto di cordoncino in vita.

Lo stile Marrakesh

L’amore della moda per Marrakesh ha un punto d’inizio che è impossibile non ricordare. Era il 1956 quando Alfred Hitchcock la scelse per “L’uomo che sapeva troppo” e da quel momento è stato un susseguirsi di successi. Prima Yves Saint Laurent che ne fece una destinazione, poi le celebrity di tutto il mondo che hanno amato palazzi  giardini, poi gli hotel super lusso, gli stilisti francesi e il boom di vita urbana che si è riflettuto su abiti e moda in generale.

Caftano
Foto Canva

Il motivo decorativo tipico è quello che Etro utilizza come base per ogni capo, dettaglio o elemento di sua produzione. Lo troviamo però in tanti modelli differenti ad esempio nel look luminoso di Fendi, nell’effetto tartaruga di Miu Miu e anche nelle borse di Max Mara. Ognuno può scegliere quindi il modello etnico che preferisce. Inoltre lo stile è tutto da costruire con abbinamenti che permettono di creare sapienti contrasti ad esempio il bianco candido al multicolor o ancora ad un bel sandalo luccicante.

Se lo stile e la tendenza del momento richiamano Marrakesh, sta alla propria personalità saper giocare con colori e abbinamenti che non sono solo nel multicolor ma anche nella possibilità di unire dettagli differenti come ad esempio pizzi e merletti. Anche le catene low cost come Zara ed H&M hanno una linea molto particolare ispirata proprio allo stile arabeggiante di grande impatto e con cui scegliere capi molto comodi per il giorno oppure tuniche per la sera più eleganti e particolari.

Colori e tessuti
Foto Canva

Tuniche, caftani ma anche abiti, gonne, maglie e bluse per un effetto super trendy per un’estate all’insegna del colore.

Impostazioni privacy