Camilla e quel gesto verso Lady D che torna a far discutere

Camilla Parker Bowles quando suo marito Carlo salirà al trono diventerà regina. Pochi lo sanno ma in realtà lei già ora ha un titolo nobiliare che ha scelto però di non usare. La storia è lunga e articolata.

Dopo il matrimonio ha acquisito tutti i diritti, quindi anche i titoli nobiliari. Per questo nel caso in cui Carlo diventi re, il suo titolo sarà di regina, proprio come è ora la Regina Elisabetta. Viste le condizioni precarie di salute della regina questo potrebbe accadere in un futuro prossimo.

Camilla
Foto Canva

Nonostante le vicende burrascose con Lady Diana ha comunque conquistato i sudditi e ha anche rivoluzionato il suo stile per poter piacere. Inizialmente non è stato facile ed è anche per questo che ha scelto di compiere questo gesto.

Carlo e Camilla: i grandi cambiamenti

La storia tra Carlo e Camilla dura da tempo, poi l’erede aveva scelto di sposare Diana ma senza mai appagare quel suo amore che poi è tornato. Carlo infatti dovette annunciare che non sarebbe mai diventata regina ma sarebbe rimasta solo principessa.

Camilla
Foto Facebook The Royal Family

Tuttavia la situazione è un po’ cambiata, anche se Camilla voleva rinunciare a tutti i titoli, anche quello di principessa per rispetto a Lady Diana, alla fine la regina visto il suo impegno dell’ultimo periodo ha deciso diversamente.

La regina Elisabetta ha stabilito che quando Carlo diventerà re infatti Camilla dovrà essere regina consorte e quindi un riconoscimento molto importante, soprattutto perché voluto direttamente dalla regina d’Inghilterra. L’obiettivo di non “schiacciare” Diana con il suo peso certamente non è stato facile, soprattutto per tutte le storie che si sono raccontate nel tempo e per tutte le vicende di cui si è ampiamente discusso a livello mediatico.

Tradimenti, ostilità, la sua presenza ingombrante. Questo è stato ritenuto dalla regina un gesto legittimo quindi non oltraggioso verso Lady Diana ma piuttosto dovuto verso quella che è non solo la moglie del figlio ma che si è dimostrata inserita nel contesto familiare. Camilla certamente dal conto suo ha saputo giocarsi bene le carte e soprattutto saper aspettare senza alcuna pressione per i titoli, né tanto meno per farsi apprezzare o volere dalla famiglia o dai figli di Carlo e Diana.

Incontri reali
Foto Facebook The Royal Family

Ovviamente solo quando e se Carlo effettivamente salirà al trono lei potrà acquisire questo titolo. Fino ad allora la regina Elisabetta ha scelto solo di demandare alcuni incontri in pubblico al figlio e ai nipoti che non è in grado di svolgere di persona.

Impostazioni privacy