Le borse che ci faranno sognare in autunno

Arriva la collezione di borse che ci faranno letteralmente sognare nell’autunno 2022/2023, da abbinare a look incredibili e colori autunnali. Scopriamole tutte, con le loro tendenze e particolarità.

Ancora tempo di vacanza ma ovviamente le presentazioni proseguono, soprattutto degli elementi che accompagneranno la moda della prossima stagione. I prodotti sono già nei negozi e quindi è doveroso pensarci e focalizzarsi sui pezzi cult che non potete farvi mancare.

borse autunno
Foto Canva

Le passerelle ci hanno dato degli spunti interessanti ma in molti casi queste splendide e uniche borse sono praticamente già nei negozi quindi potete acquistarle direttamente.

Le borse must have dell’autunno

Tra le borse must have dell’autunno abbiamo un binomio perfetto: molto grandi o molto piccole. Non sarà quindi un periodo di mezze misure. Potete scegliere tra borse maxi o mini ma non quelle tradizionali, almeno questo è il trend di stagione. Trovate quella giusta per voi qui. 

borsa nera
Foto Canva

Le borse clutch ovvero le semirigide da portare a mano sono rigorosamente enormi e di grande tendenza o in cuoio oppure in vernice. Vanno bene per l’ufficio ma anche per un aperitivo con le amiche, quindi ampiamente versatili, cosa molto utile.

Torna sempre la minibag in pelle che nell’ultimo periodo ha mostrato una grande attenzione sulle passerelle. Impunture sofisticate, dettagli minimal e soprattutto una novità a cui non avrete fatto caso. La borsa di tendenza è nera, piccola e versatile così da essere perfetta tanto per un’uscita serale che per una passeggiata. Per quanto riguarda il tema maxi abbiamo la classica borsa alla Mary Poppins, forse perfetta per chi ha tanto da trasportare e per le mamme che sicuramente avranno una diretta comodità da questo prodotto. Morbida, capiente, colori caldi e palette autunnali completano il tutto.

Un grande classico sarà rappresentato dalla borsa rossa che è la valida alternativa per te che non vuoi più indossare la borsa nera che sembra sempre uguale. Un rosso vivo, il classico Chanel che è stato riproposto anche da Moschino e da altri brand del settore. Un’evocazione diretta alla passione quindi molto sexy, attenzione solo agli abbinamenti in questo caso perché il rosso è certamente un colore vincolante rispetto al nero quindi acquistarla vuol dire avere già un’idea chiara sul suo utilizzo. Ottima con un bel cappotto grigio o tono su tono.

borsa rossa
Foto Canva

Intramontabile must degli anni novanta la borsa nera lucida in vernice. Questa sembra proprio non passare mai di moda e anche quest’anno torna alla ribalta con il suo stile brillante e un po’ elegante che va bene per tutte, in qualunque momento della giornata.

Impostazioni privacy