Autunno+in+arrivo%3A+ecco+5+capi+di+cui+il+tuo+armadio+non+potr%C3%A0+fare+a+meno
ciaostyleit
/2022/08/29/moda-autunnale-i-5-capi-di-tendenza-da-non-perdere/amp/
News

Autunno in arrivo: ecco 5 capi di cui il tuo armadio non potrà fare a meno

Nei negozi ormai è arrivata la collezione autunnale, quindi è tempo di prepararsi agli acquisti ma soprattutto a conoscere quelle che sono le tendenze di questo periodo dell’anno.

Tornano gli abiti sensuali, le gonne trasparenti ma anche gli abiti in maglia: la parola d’ordine a quanto pare è sensualità con tanto romanticismo. Quello che ci racconta il nuovo guardaroba è che non ci sono mezze misure, quindi dovete solo scegliere che tipo di capo è adatto a voi.

Foto Canva

Dal metallo al rosa troviamo un grande mix di colori e forme, un grande alleato il grigio e anche il marrone che torna a gran voce. Inoltre sarà il periodo perfetto del binomio quindi la dualità dei colori e anche delle borse in vinile che ogni tanto ritornano.

Tendenze autunnali 2022-2023

L’autunno si tinge di novità, alcune che erano attese come avevano previsto le passerelle ed altre invece più libere e sbarazzine che sono arrivate quasi per caso. Sicuramente la parola d’ordine è la sensualità, quindi molti vedo-non-vedo, scollature, abitini corti. Il nero resta una costante ovviamente, come avevano già predetto in passerella Cavalli e Valentino.

Foto sito Zara

Veniamo alle novità: seguendo Chanel e Gucci, la tendenza per l’autunno prosegue la moda della maglia quindi capi in maglia ovviamente più spessi idonei per questa stagione. Un look inatteso eppure in voga è quello maschile, di tendenza cravatte, smoking o comunque un qualunque capo che dia quel tocco differente. In questo caso vi basterà rubare qualcosa dall’armadio del partner, del papà o del fratello. In questo Alexander McQueen e Chloè dettano scuola. Scopri anche i cappotti che devi assolutamente avere.

Terza tendenza il vinile, ovviamente colori top: rosso blu e nero per non cambiare qualcosa che è sempre ben riuscito. Il must sono gli accessori ma anche i pantaloni, come ha mostrato con grande successo Blumarine. In questo autunno, la tendenza inattesa è quella del ritorno della pelliccia. Ovviamente non parliamo di una pelliccia vera che ormai è assolutamente out ma di prodotti simili, rigorosamente fake come mostrato da Burberry e Alberta Ferretti.

L’ultima tendenza che non devi lasciarti assolutamente sfuggire è quella metal. Può essere un dettaglio in oro o argento oppure proprio un abitino come mostra Altuzarra o degli stivali come hanno mostrato in passerella Dolce&Gabbana.

Foto sito Zalando

Queste sono le cinque tendenze top di cui fare immediatamente scorta. Ovviamente non le uniche, grandi alleate anche le frange, con un grande ritorno al passato, l’animalier che però si fa chic e i dettagli romantici come le Mary Jane.

Valentina Giungati

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago