Seno prosperoso: così puoi metterlo in mostra senza mai apparire volgare

Avere un seno prosperoso per qualcuno è un dono, per altre invece è un difetto da nascondere. Ogni corpo è diverso e ognuno ha qualcosa che vuole cambiare o migliorare ma con l’abbigliamento quello che si può fare è scegliere il capo adatto per apparire al meglio e valorizzare la propria immagine.

Indipendentemente dal seno più grande o più piccolo, scegliere il capo giusto evita di fare pasticci e soprattutto permette di valorizzare al meglio qualunque scollatura.

seno prosperoso
Foto Canva

Molte donne non sanno determinare quale abito o quale blusa è più indicato e si può cadere facilmente o nello scegliere qualcosa di troppo aderente o troppo vistoso o al contrario qualche capo che non valorizzi in modo adeguato il corpo.

Seno prosperoso: quali capi scegliere

Oltre a considerare la scollatura abbondante, bisogna sempre tenere conto del resto del corpo se si ha quindi una vita larga o stretta, se si ha un fisico più morbido o mingherlino e in base a quello, scegliere. Per chi ha un seno prosperoso e una vita larga, l’ottimale è scegliere un capo con scollo a V. In questo modo infatti non si segna la figura e in particolare quella parte del corpo è più libera. Un piccolo escamotage che aiuta veramente tanto ed evita di apparire troppo volgari.

seno grande
Foto Canva

Coloro che invece hanno la vita più stretta devono scegliere degli abiti che vanno ad enfatizzare il punto vita. Solo in questo modo si ha la possibilità di massimizzare il risultato senza però eccedere o sembrare eccessive. Oltre alla forma sono da considerare anche i colori, i tessuti e i vari dettagli che rappresentano degli elementi di grande importanza. Tutto può aiutare o meno la propria figura. Per chi ha il seno particolarmente grande è meglio optare per un colore scuro, quelli chiari infatti vanno ad enfatizzare il tutto e quindi non sono adatti a chi invece vuole evitare di metterlo in evidenza.

Per quanto riguarda proprio il tessuto i capi sintetici tendono ad essere volumizzanti, quelli naturali come lino e cotone magari anche un po’ più larghi permettono di segnare meno il seno e quindi evitano anche un risultato eccessivo e volgare. Determinante poi la scelta della lingerie. Se si sceglie un balconcino o un push-up, è chiaro che le forme saranno esaltate, se si vuole qualcosa che mascheri o minimizzi il seno bisogna optare per un reggiseno senza ferretto o comunque una fascia comoda.

seno
Foto Canva

Con questi pochi e semplici trucchetti potrai sentirti sempre a tuo agio, senza mai apparire volgare e con un capo che si adatta in modo perfetto al tuo corpo, senza alcun problema.

Impostazioni privacy