La soluzione definitiva contro il seno piccolo: ce l’hai sempre avuta a portata di mano

Quando si ha il seno piccolo, ciò che si deve provare a fare è renderlo ‘più grande’: la soluzione è rapida, divertente, ma soprattutto alla moda!

I fianchi di Zendaya, la vita di Jennifer Lopez e le gambe di Heidi Klum: l’unione di queste tre dee di bellezza darebbe vita ad una creatura incredibilmente affascinante, sensuale, talentuosa e chic. Dovremmo ormai saperlo, le proporzioni del corpo femminile non sono mai uguali, anzi, differiscono nelle varie body shape d’appartenenza, tra le più famose quella a clessidra e a pera.

soluzione seno piccolo
Credits_canva

La maggior parte delle italiane può vantare curve molto sinuose, soprattutto sul punto vita che si unisce alla forma stessa dei fianchi, eppure combatteranno con un problema piuttosto comune: il seno piccolo. Anch’esso può avere diverse misure e forme, tuttavia bisogna ammetterlo, chi possiede una 1ª o una 2ª misura scarsa potrà giocare molto con gli scolli, ma ben poco con tipici design di abiti, bustier e crop top.

Non vi consiglieremo certamente la chirurgia estetica, condivisibile o meno, ma vogliamo regalarvi un piccolo trucchetto che siamo certi potrà far sembrare il vostro seno più abbondante, sexy e con la classica scollatura ‘estiva’. Curiose di scoprire come farlo sembrare più grande?

La soluzione definitiva al seno piccolo: ecco come farlo apparire più grande

Dovremmo ormai saperlo, le body shape di riferimento cambiano e ciò che fino a 5 o 6 anni fa era considerato alla moda e d’ispirazione dal punto di vista estetico, ad oggi ha lasciato il posto a nuove figure di riferimento. Ad esempio i fianchi larghi nelle passerelle riescono ad esprimere tutta la bellezza di un abito lungo di seta o chiffon, i pantaloni oversize permettono di nascondere qualche piccola imperfezione facendo apparire un po’ più slanciati. Insomma, la moda è in continua evoluzione.

trend moda estate 2022
Credits_Pinterest

Ciò che nelle svariate Fashion Week di quest’anno abbiamo potuto notare con una certa felicità è il ritorno delle body shape abbondanti: non solo quindi a clessidra, ma anche a pera, che abbraccia moltissime star del calibro di Beyoncé e Jennifer Lopez. Tra queste forme plus troviamo anche lo sfoggio del seno, nelle sue curve naturali e delicate. Chi ha avuto per natura forme piene e prorompenti potrà quindi giocare con gli scolli, le fasciature di quelli a barca o a cuore, ma chi purtroppo ha misure fin troppo contenute?

L’unica soluzione efficace è l’utilizzo della bralette! Come avevamo già visto in passato, quest’anno lo stile estivo sarà ricco di questo reggiseno, che però vuole comportarsi come un top. Riesce a completare svariati look con stili diversi, ad esempio possiamo optare per una bralette classica sui toni del nero e del beige oppure con bordo in pizzo che ricade sino all’ombelico per decorare in modo grazioso tutta la parte top del corpo.

moda estate
Credits_Pinterest

La funzionalità di questo capo lingerie sta proprio nell’avvicinare i due seni, sostenendoli da una parte, facendoli apparire più grandi dall’altra. Pertanto nel caso in cui si voglia ancora di più accentuare la scollatura potremo prediligere quelle con lacci regolabili centrali, in modo da avvicinare ancor di più i due seni. In commercio troviamo le classiche elasticizzate, ma anche quelle in pelle, in jeans, semi trasparenti merlettate per un tocco osé oppure dalle tinte sgargianti. Non resta che scegliere la bralette che farà al caso vostro!

Impostazioni privacy