Lady Diana, le sue scelte di stile che indossiamo ancora oggi (e non smettiamo di amare)

Lady Diana continua ad essere ancora oggi una fonte di ispirazione e questo non riguarda solo i suoi outfit ma anche proprio lo stile, l’eleganza. La principessa ha lasciato una grande eredità da questo punto di vista e viene vista come un’icona di stile e tendenza e presa come punto di riferimento.

Sono tanti gli abiti che nel tempo hanno fatto sognare, in particolare alcune scelte di stile che sono ancora oggi al centro dell’attenzione e che non smetteremo mai di amare.

Diana
Foto Facebook Lady Diana

Il tutto viene anche oggi celebrato dalle serie tv che le rendono omaggio e che ci ricordano anche quali scelte di stile dobbiamo assolutamente copiare. In particolare, il periodo più rilevante è quello a cavallo tra due decenni che ha reso lo stile di Diana inconfondibile.  È stato quello il momento in cui ha creato tendenza ad esempio con gli stivali da cavallerizza e il blazer.

Lady Diana: le tendenze che non passano mai di moda

Uno dei look di Lady Diana che ha fatto sognare è il suo completo sportivo che viene scelto ancora oggi dalle modelle. Pantaloncini super corti da palestra, felpa e scarpette con tanto di calzettoni in vista. No, non è un look così banale come si può immaginare perché a quei tempi è stata la principessa a dettare tendenza.

Lady D
Foto Facebook Lady Diana

Come dimenticare uno dei suoi outfit più famosi? La principessa Diana è stata al centro dell’attenzione anche perché ha dato una svolta a quelli che erano i modelli di riferimento per quei tempi e soprattutto per il suo status sociale. Uno dei modelli preferiti era il jeans negli stivali camperos. Se oggi vi guardate in giro, noterete che questo è uno stile che non passa mai di moda. Un vero cult, reso tale proprio da Lady Diana.

La principessa amava anche gli abiti a pois. Le fantasie geometriche sono sempre state il suo forte. Un’appassionata del genere per i viaggi, addirittura aveva una collezione di abitini con i pois di ogni colore. In questo modo poteva cambiarli e avere sempre qualcosa di preferito da indossare. Anche le stampe country erano il suo pezzo forte come i quadretti che avevano quel tocco vintage e romantico un po’ campestre che ricorda gli abbinamenti della domenica per le gite.

Lady Diana outfit
Foto Facebook Lady Diana

Diana aveva un’ossessione per i colletti, è stata proprio lei a lanciare questa moda. Non solo volant, balze e oversize di cui è stata fautrice ma anche colletti ovunque che rendevano sofisticato qualunque tipo di abito.

Impostazioni privacy