Zendaya insegna: jeans e camicia bianca bastano per essere semplicemente al top

Zendaya ancora una volta rompe le tendenze e punta tutto sulla semplicità: jeans larghi e camicia bianca per essere impeccabile al 100%!

Erotica, sensuale da far paura, ma con un fare ancora bambino che ha certamente conquistato milioni di fan: la star della Disney ne ha fatta di strada e ad oggi troviamo una conferma esplosiva, quella del talento misto a moda pura. Basta ricordarsi dello sfoggio dell’Hot Pink direttamente con Valentino, sua fedele ambassador ormai dal 2020, all’uso sfizioso della gonna a ruota, riportando tra l’altro a galla un capo che sembrava quasi dimenticato.

zendaya jeans camicia
Credits_Instagram@zendaya

Appena venticinquenne eppure così fresca e stilosa che può solo insegnare a molte altre star hollywoodiane e che, ammettiamolo, in fattore gusto non brillano certamente di luce propria. Siamo soliti poterla ammirare durare gli eventi di red carpet in meravigliosi abiti lunghi, sia in versione fluffy sia slim fit, eppure stavolta vi è un cambio netto di rotta.

Zendaya ci ha infatti proposto un look talmente semplice da risultare elegante quasi da far paura. Jeans dalla classica nuance novecentesca, oversize simil palazzo e camicetta bianca. Un connubio che ha sempre funzionato e che torna alla carica, dimostrandoci in quest’occasione anche qualche mini tendenza dell’autunno 2022. Ma perché funziona così tanto?

Jeans larghi e camicia bianca: Zendaya punta sulla semplicità e porta a casa il premio di stile

Zendaya negli ultimi anni non ha mai sbagliato un colpo: partendo dalla ‘scelta’ del proprio partner Tom Holland, con cui forma una coppia pazzesca, passando per outfit mai scontati e sempre freschi, che vogliono puntare al nuovo, ma soprattutto che non hanno alcuna intenzione di cadere nel dimenticatoio. Lei è un’amante sfegatata del long dress, lo abbiamo potuto notare in diverse occasioni, ciononostante è in linea con la sua visione di stile, ancora ad oggi rimasta intatta.

look zendaya
Credits_valentino.com

Parliamo in realtà di una scelta che l’attrice fece a pochi passi dal termine del 2021, quando aveva già vinto il premio Fashion Icon ai CFDA Awards, confermandoci quanto le sue scelte di moda avessero convinto il mondo intero. Neanche a farlo apposta, il look che aveva proposto l’anno scorso funzionerà alla stragrande anche stavolta poiché, come abbiamo potuto comprendere tramite le tendenze F/W 2022/23, il jeans e la camicia garantiranno charme, compostezza e allo stesso tempo frivolezza.

L’oversize si è confermato ancora una volta e questa sarà la quarta stagione consecutiva a vedere ampiezze esagerate, mancanza di pinces e morbidezza del tessuto, considerando comunque il ritorno dell’attillato in chiave un po’ più accessibile e moderna. L’accostamento della camicia bianca al jeans vede la genialità di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino, che come terzo look della P/E 2022 presentò proprio un classico pantalone a vita regular con cavallo basso, tasconi, gambe molto lunghe e leggere nonostante il denim, con orlo full length per definire altezza e slanciare la silhouette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Law Roach (@luxurylaw)


La camicetta è in organza di seta trasparente, ricoperta da applique 3D floreali, riempiono il tessuto, ma non coprono ciò che deve rimanere scoperto per accentuare una sensualità pazzesca. Il Piccioli poi non ha avuto intenzione di tradire le tendenze dell’anno scorso, creando polsini molto ampi e per nulla rigidi, lasciati aperti per garantire movimento evitando anche il colletto nel formato più classico, prediligendo quello alla coreana. Infine, per Pierpaolo lavorare con Zendaya è stato ‘Bello e stimolante’ e chi siamo noi per dargli torto? Sarà stata un’esperienza pazzesca!

Impostazioni privacy