L’abito da marinetta della Principessa Charlotte, il look ideale per accettare il back to school

La principessina Charlotte è ormai una vera diva royal, infatti ci insegna come vestire le nostre bimbe con un abito perfetto per il ritorno a scuola: scelte pazzesche!

Soltanto 7 anni, ma tutta la maturità di chi sa di essere figlia di reali potenti e famosissimi: ne abbiamo avuto prova in quest’edizione 2022 dei Commonwealth Games di agosto, dove la principessina Charlotte ha potuto partecipare per la prima volta insieme ai genitori Kate Middleton e William Windsor. Nessuno all’epoca sospettava che dopo poco più di un mese avremmo dovuto salutare per sempre la nostra Regina Elisabetta, compresi i royal.

abito charlotte
Credits_Instagram

La bisnonna di Charlotte, Louis e George è infatti venuta a mancare lo scorso 8 settembre, generando un lutto internazionale. Ma senza rivangare troppo il passato, provando invece a sorridere un po’, la principessa ha sfoggiato un look pazzesco durante una partita di hokey, confermandoci non solo di quanto ormai sia palese il suo amore per lo sport come mamma Kate, ma di essere assolutamente perfetta e con un’eleganza strepitosa.

Proprio lei infatti insegna a tutte le mamme come affrontare i primi giorni di scuola, quando ancora fa caldo e bisogna trovare un abbigliamento adeguato. Quello indossato da Charlotte è economico, sfizioso e alla moda!

L’abito alla marinaretta di Charlotte ha fatto impazzire il web: ecco quanto costa e dove trovarlo

Effettivamente i royal hanno una vera e propria mania dei look da marinaretto, lo abbiamo visto con Kate e William, ma soprattutto con i tre figli, futuri eredi al trono di Inghilterra. Proprio qualche giorno fa infatti il piccolo Louis aveva indossato un completino con colletto revers morbido e rotondo, con piccola V volta a riprendere il fazzoletto tipico dei marinai intorno al collo. Charlotte non è da meno, infatti questo prezioso abitino è perfetto per tutte quelle bimbe che non vogliono rinunciare alla moda, neppure a scuola.

abito principessa charlotte
Credits_Instagram

L’abito è un midi dress, presenta una struttura classica con top e gonna, parte superiore semplice smanicata con collo alla Peter pan squisitamente abbellito con un bordino in pizzo ricamato, mentre la parte bottom presenta una gonna a semiruota e a vita alta oltre che sostenuta, crea pieghe morbide e dolcissime per bimbe che ogni giorno vogliono sentirsi un po’ principesse. La principessina ha poi concluso il look con sandaletti bianchi e incrociati sul dorso total White e treccine molto Basic ma funzionali.

Il suo look quindi funziona alla stragrande per il back to school delle nostre piccole, merito certamente della mancanza di maniche per affrontare ancora il caldo in classe, ma anche della gonna, fresca e dal libero movimento. L’abito è interamente realizzato in jersey tenerissimo di cotone e vede una firma di tutto rispetto, Rachel Riley. Potreste pensare che il costo sia alto, ma non è assolutamente così, anzi, sul sito ufficiale del brand è possibile acquistarlo a 65 sterline, 77 euro nel nostro paese. Portate a casa però un abito versatile e super trendy!

Impostazioni privacy