mercoledì, Novembre 30, 2022

Codice a barre addio: eliminare le rughe dal contorno labbra si può, anche senza punturine

Eliminare le rughe del contorno labbra non è così difficile come si possa pensare: non avrai bisogno neppure della chirurgia estetica!

Amiche di Ciaostyle, a volte bisogna proprio ammetterlo: accettare i segni del tempo che passa è difficile, oltre che frustrante. Vedere magari una bellissima ragazza, nel fior fior della sua freschezza giovanile al lavoro potrebbe scaturire in noi reazioni esagerate, di invidia oppure gelosia per una pelle perfetta, un corpo statuario e un look impeccabile. A volte succede, eppure l’importante è non farne ‘una malattia’.

eliminare rughe labbra
Credits_canva

Se da una parte provare invidia per la giovinezza è del tutto normale, dall’altra provare a correggere un po’ questi segni del tempo è concesso, naturale e anche molto semplice. La chirurgia estetica ad oggi fa veri e propri miracoli, tuttavia non possono permettersela tutte le tasche, considerando che dei semplici trattamenti completi di botulino possono arrivare a costare oltre 150 euro a seduta.

Tra lo scorrere degli anni, ciò che fa decisamente più paura sono le rughe: la loro comparsa è il primo sintomo di ‘anzianità’, anche se in realtà parliamo semplicemente di mancanza di idratazione e mancata produzione di collagene. Per ristabilire l’equilibrio della pelle e contrastare la presenza delle cosiddette rughe codice a barra, quelle che compaiono sul contorno labbra, possiamo seguire alcuni rimedi naturali e antichi, molto potenti. Curiosi di scoprirli insieme a noi?

Un rimedio antico e potente per eliminare le rughe del contorno labbra: ti svolto la skincare

Come noi di Ciaostyle ribadiamo sempre, la skincare è fondamentale: esfoliare la pelle, nutrirla prendendosene cura è già il primo passo fondamentale per apparire più fresche e giovani, anche se una semplice crema anti-age non basta e lo sappiamo tutti.

come eliminare rughe
Credits_canva

Tra tutti i segni del tempo che possono recare fastidio, le rughe sul contorno labbra sono i peggiori. Chiamate semplicemente codice a barre, vedono la formazione di solchi più o meno lunghi sull’arcata superiore e inferiore della bocca, increspandosi ed enfatizzandosi quando vengono increspate ad esempio per baciare o sorridere. Cosa fare in questi casi?

Le punturine riempitive possono anche essere una soluzione, tuttavia i prezzi come dicevamo variano dai 150 euro arrivando ai 500 euro suonati per pacchetti di trattamenti. Prezzi che in tempi come quelli che stiamo vivendo potrebbero non risultare accessibili a tutti. Non dimentichiamoci però che la natura ci offre già tutto ciò di cui abbiamo bisogno e noi oggi vogliamo parlarvi proprio di alcuni rimedi naturali che daranno i loro frutti già dopo poche applicazioni.

Prima di tutto, occorre ricordare che la pelle ha bisogno di acqua, pertanto idratiamoci spesso, beviamo regolarmente e sciacquiamo la faccia con acqua possibilmente fredda. Le basse temperature chiudono i pori, levigano e rendono il derma più elastico. Bisogna poi considerare che le rughe appaiono per una mancanza di collagene, ecco perché utilizzare prodotti ad alto concentrato di vitamina D,C, ed E sarà più che consigliato. Queste possiamo trovarle nella frutta secca, nei frutti rossi, ma anche nell’olio d’oliva e olio di cocco.

trattamento rughe
Credits_canva

Ecco quindi che arriva il rimedio naturale da preparare in casa: versiamo in una ciotolina 2 cucchiai di olio di cocco solido, 2 di olio d’oliva, 1 cucchiaio di zucchero ed olio essenziale di menta e arancia. Mescoliamo vigorosamente per qualche minuto per poi spalmare la soluzione sulla zona interessata e colpita dalle rughe, con movimenti circolari, dolci e costanti. Lasciamo in posa circa 10 minuti per poi rimuovere gli eccessi con un tovagliolo e sciacquare con abbondante acqua fredda. Applicando il rimedio circa 2 volte a settimana, la pelle tornerà a stendersi e a riacquistare elasticità. Ogni mattina invece, poniamoci davanti allo specchio e alziamo in tempi alterni l’angolo della bocca destro e l’angolo della bocca sinistro. Questo semplice movimento terrà in ‘allenamento’ le labbra distendendo le rughe!

Può interessarti anche