Kate Middleton cambia look: ecco come si è presentata per il suo debutto da principessa del Galles

Kate Middleton ha cambiato look e si è presentata inaspettatamente con un colore molto acceso alla sua prima visita ufficiale in Galles da principessa, dopo la morte della Regina Elisabetta II.

Un’accoglienza incredibile che ci si aspettava, tutti sono stati molto felici del suo arrivo ed effettivamente le hanno dimostrato grande affetto per questa occasione così speciale.

Kate Middleton
Foto The Royal Family

Principessa e consorte hanno visitato l’isola di Anglesey e Swansea, ora il lutto è ufficialmente finito e quindi la situazione torna alla normalità per quella che si appresta ad essere una nuova fase del regno.

Kate Middleton cambia look

Il periodo di lutto è stato molto sentito e anche il look ha seguito questa direzione, i reali hanno vestito di nero durante il periodo proprio per una questione di rispetto verso la scomparsa della sovrana. Dopo l’annuncio del Re Carlo però e dell’investitura di William e Kate, la vita sembra essere tornata alla normalità.

Cappotto Lady D
Foto The Royal Family

Per ripartire dai loro impegni ufficiali i coniugi hanno scelto proprio il Galles, perché con Carlo diventato il nuovo re ora sono loro il principe e la principessa del Galles. Quindi hanno iniziato a girare il paese. Hanno scelto di non avere nessuna investitura ufficiale per risparmiare, tuttavia la folla li ha circondati e acclamati.

La principessa del Galles ha scelto in questa occasione di sfoggiare un cambio look degno di nota con un bellissimo tono rosso molto vivace. Dopo i colori spenti dei giorni precedenti, legati al lutto, ha dato un colpo netto e deciso. L’obiettivo inoltre è creare un rapporto di fraternità con il popolo, i reali vogliono stare tra la gente, come hanno dimostrato.

Per l’occasione ha indossato un cappotto rosso di lana rigenerata di LK Bennett, veramente d’effetto. Sappiamo quanto Kate Middleton adori indossare il rosso, che effettivamente le dona anche molto e quindi quale occasione migliore per farlo se non questa gioiosa partecipazione alla nuova vita.

Cappotto
Foto sito ufficiale

Questo look è importante perché è il primo che segna una svolta e un cambiamento dopo il periodo di lutto quindi la scelta non è casuale, né per il colore né per il tipo di abito. Il rosso ha un valore simbolico molto forte ed omaggia proprio Lady Diana perché la principessa lo aveva indossato uguale durante la prima visita ufficiale nel paese, quando praticamente nel 1981 era diventata principessa del Galles, titolo che ora spetta a Kate. Il capo è sartoriale, monopetto con bottoni a cupola dorati e collo oversize. Un modello molto bello dal costo di 900 euro.

Impostazioni privacy