Kate Middleton, gloriosa anche nel lutto: il particolare nascosto ha commosso tutta Londra

Nemmeno durante il lutto Kate Middleton ha scelto la via della trasandatezza: il particolare nascosto nel look però ha suscitato lacrime in tutta Londra

Non ce l’ha fatta neppure durante l’ultimo addio alla Regina Elisabetta: Kate Middleton, nonostante il nero, ha spiccato su tutti, tra la folla, tra i familiari, tra la gente comune. Una scelta talmente semplice quando evocativa nel look, del tutto nero come il lutto vuole, ma in un modo meticoloso e performante. Lei è sempre stata la Regina indiscussa dei royal look, visibilmente apprezzata e invidiata per la sua profonda bellezza, rimasta quasi congelata in un’età tra i 25 e i 30 anni.

Kate Middleton lutto
Credits_Instagram

Nonostante i suoi 40 suonati, la Middleton è sempre stata impeccabile sulle scelte di stile e neppure in un’occasione così dolorosa per la famiglia Windsor ha scelto la via più scontata. Sempre molto raffinata, mai un’esagerazione, ma il suo outfit per l’ultimo saluto a Elisabeth ha letteralmente conquistato sudditi e fan d’oltremare. Già qualche giorno prima, durante l’uscita trionfale dai cancelli di Windsor Castle avevamo potuto notare un certo rigore nel suo look, con un abito semplicissimo e non firmato, gambe interamente coperte da calze nere e semplicissimi tacchetti appena sollevati da terra.

Mancanti gioielli, sfarzo e accessori, i capelli sono sciolti, il viso e crucciato per il dolore. Eppure accanto ai suoi George e Charlotte, che alla fine hanno ceduto in un pianto di dolore, ha saputo conquistare ancor di più per via di un dettaglio nascosto all’interno del suo completo. Londra ha quindi avuto l’ennesima prova che un domani, sarà la Regina Consorte più bella e buona di tutti i tempi!

Kate Middleton e quel lutto impeccabile: un dettaglio di stile non è passato inosservato per Londra

4 miliardi sono state le persone che in diretta mondiale hanno assistito all’ultimo saluto della Regina Elisabeth II, con un funerale d’eccezione e una sfilata finale per quasi mezza Londra in un silenzio a dir poco assordante. I sudditi si sono raccolti attorno alla famiglia con impegno, sentimento e una sorta di protezione, rispettando il dolore di tutta la Royal Family. Carlo III è stato in quel giorno un semplice figlio che ha perso la madre, Anna a stento riusciva a tenere dritte le sopracciglia, persino Charlotte e George non hanno resistito alle lacrime finali.

outfit kate lutto
Credits_Instagram

Un momento che,  sentito al livello internazionale, ha visto l’intimità di tutta la famiglia Windsor. Nonostante il lutto però, in molti hanno notato la profonda eleganza di Kate Middleton, che neppure in una situazione come questa, che avrebbe certamente giustificato una determinata trasandatezza, ha rinunciato ad apparire regale come è solito essere lei.

Durante la funzione finale alla St. George Chapel, luogo di sepoltura definitivo della Regina, Kate è stata per tutto il tempo accanto ai figli e a William, con una mise impeccabile. Quasi una sorta di divisa militare, ha sfoggiato un cappotto/midi dress molto lungo, con scollo profondo a V giustificato dalla presenza del trio filato in perle, appartenuto alla stessa Regina, già sfoggiato per l’addio a Filippo. Fermo alla vita, si allarga in una sorta di gonna a corolla con dettaglio maxi plissé sulla schiena, identico a quello della figlia Charlotte.

lutto regina Elisabetta
Credits_Instagram

Il cappello a veletta con una sottile rete davanti al viso rispetta la tradizione windsoriana, come fece già all’epoca Lady Diana. Un po’ per nascondere il volto, un po’ per concedersi una lacrima di troppo da nascondere a sudditi e fotografi. Anche in questo caso Kate ricicla un accessorio, parliamo proprio degli orecchini a goccia perlata, utilizzati per il ritratto dei suoi 40 anni. La ormai principessa del Galles spenderà ulteriori 7 giorni di lutto, stavolta privatamente, ma non sappiamo se continuerà ad indossare il nero anche dopo il periodo prestabilito. Non resta che attendere la prima ‘affacciata’ reale quando terminerà.

Impostazioni privacy