Camilla+e+quel+dettaglio+nell%E2%80%99outfit+che+fa+indignare+il+Paese
ciaostyleit
/2022/10/06/camilla-e-quel-dettaglio-nelloutfit-che-fa-indignare-il-paese/amp/
Fashion News

Camilla e quel dettaglio nell’outfit che fa indignare il Paese

Camilla è la nuova regina e durante il suo primo viaggio in Scozia sta già facendo parlare di sé. Non proprio per la sua posizione ma piuttosto per quello che ha scelto di indossare e che non è passato inosservato.

Dopo la morte di Elisabetta II si è aperto il trono per Carlo III e Camilla che ora sono di fatto re e regina consorte. Un titolo che arriva a tarda età ma grava comunque di un impegno importante non solo verso i sudditi ma verso l’intero mondo.

The Royal FamilyThe Royal Family
Foto The Royal Family

Questo vuol dire che anche i gesti pubblici sono fondamentali ed è per questo che la coppia ora deve fare molta attenzione a quello che fa e a come sceglie di farlo.

Camilla e quel dettaglio che non è passato inosservato

In particolare durante il loro viaggio in Scozia la coppia ha deciso di dare sfoggio di un outfit che celebrasse nel modo migliore questa occasione così speciale. I due infatti hanno scelto un look coordinato, kilt per Carlo III e cappotto verde scuro con camicia bianca per la regina con stivali neri e guanti. Immancabili poi i braccialetti di Van Cleef & Arpels che sono i suoi preferiti e poi una spilla, appuntata al lato del cappotto.

Foto The Royal Family

Proprio questa ha attirato l’attenzione e ha fatto nascere un polverone. Si tratta di una Steven Stone che ha un valore di circa 114 mila euro che vanta una grande pietra centrale, uno zaffiro cabochon da 35 carati e altri quattro zaffiri uguali ma da 10 carati che circondano la pietra più grande. Il tutto incastonato su una forma quadrata in oro giallo.

Secondo il gioielliere Maxwell Stone si tratta di una pietra preziosa di grande valore, molto interessante e distintiva. La Regina Elisabetta II era solita indossare degli oggetti per comunicare qualcosa e le spille erano sicuramente il suo accessorio preferito, ne avrà sfoggiate a centinaia durante il suo trono e non venivano mai indossate per caso. Quella con il fiore era l’omaggio alla Scozia, quindi Camilla potrebbe essersi ispirata proprio alla Regina per dare un esempio simile. Il problema è che la sua spilla da migliaia di euro ha attirato un po’ troppo l’attenzione, non solo per il suo significato.

Foto Royal Family

Probabilmente Camilla dovrà interpretare meglio le richieste dei suoi sudditi e soprattutto capire che i tempi sono cambiati, non a caso William e Kate acquistano molti abiti da Zara e provano a tenere un profilo molto basso e semplice in quasi tutte le occasioni.

Valentina Giungati

Recent Posts

Routine Hair Care completa: prodotti e consigli per ogni tipo di capello

Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…

2 mesi ago

Con questi 5 colori must have il tuo bambino non passerà inosservato: questo mix di colori è favoloso

Anche il proprio bambino potrà essere alla moda per quest'estate: sono questi i 5 must…

2 mesi ago

Capelli ricci, come ottenere boccoli perfetti in casa e in poche mosse: niente ferro e niente piastra

Non serve né ferro e nemmeno la piastra, per ottenere capelli ricci perfetti è questo…

2 mesi ago

Arriva direttamente dal Giappone e si chiama ‘Kobido’: elimina le rughe e rilassa la pelle

Con il metodo 'Kobido' che arriva direttamente dal Giappone si eliminano le rughe senza ricorrere…

2 mesi ago

Ho comprato dei pantaloni larghi ma non sapevo quali scarpe scegliere: con queste 5 scelte sono perfetta e non passo inosservata

I pantaloni larghi rappresentano un modello parecchio difficile da abbinare, soprattutto con la scarpe: quali…

2 mesi ago

Unghie eleganti e alla moda con il ‘milky nails’: la tendenza per un’estate glamour

Milky nails, la nuova tendenza unghie per un'estate all'insegna del minimal: un colore semplice, ma…

2 mesi ago