Outfit di ottobre: 3 idee pazzesche da non perdere assolutamente

Diamo un’occhiata approfondita agli outfit di ottobre, mese importante e di passaggio dal caldo al freddo: tante idee sfiziose, non perdertele!

Siamo entrati soltanto da una settimana nel mese di ottobre e come sempre l’Italia è ‘divisa in due’: da una parte troviamo il Nord, con temperature decisamente abbassate, durante le ore serali il fresco infastidisce le spalle e bisogna porre una copertina sul lenzuolo, mentre al Sud troviamo ancora chi va liberamente al mare, percependo il caldo per qualche settimana a venire. Bisogna quindi ammetterlo, la confusione è tanta, specialmente quando il cambio di stagione è ancora stato eseguito a metà.

outfit ottobre
Credits_canva

Cosa possiamo indossare a ottobre? Questo è per eccellenza il mese di passaggio, ci prepara pian piano al gelo dell’inverno con cognizione di causa, lasciandoci ancora il sapore dell’estate passata, percependo però anche la prima rigidità di novembre. Insomma, il mese autunnale per eccellenza.

Ecco perché noi di Ciaostyle abbiamo pensato di raccogliere in una mini Selection di 3 outfit dedicati a questo mese, con idee sfiziose, eleganti e adatte a tutti gli stili. Perché non li scopriamo insieme nel dettaglio?

Outfit di ottobre: 3 idee pazzesche per non sbagliare neppure un colpo di stile

Nonostante il Sud e il Nord vedano temperature abbastanza variegate, non troviamo più ovviamente il caldo di appena un mese fa, anzi, si inizia a percepire quel freschetto che al momento riesce ad esser combattuto con una sfiziosa giacca di jeans o di pelle sulle spalle. Tuttavia non è ancora arrivato il momento dei cappotti pesanti e dei berretti, quindi come potersi vestire risultando alla moda, evitando l’effetto démodé? Noi di Ciaostyle vi regaliamo 3 chicche dedicate all’outfit di ottobre, scegliete gli input che vi piacciono di più!

tendenze moda inverno 2022
Credits_Pinterest

Partiamo con la prima idea outfit, la più gettonata, ma che funziona sempre alla grande: l’uso del trench. Nello specifico possiamo iniziare a sfoggiare quelli chiari, con collo revers ampio e chiusura a lancia, in stile impermeabile tagliato al ginocchio oppure in chiave moderna, fermo sui fianchi e leggermente svasato. A questo possiamo abbinare un bel pantalone palazzo, che smagrisce, slancia ed equilibra perfettamente la silhouette. Al colore chiaro del trench possiamo abbinare nuances scure, come ad esempio il nero o il blu, farà molto chic, specialmente durante le uscite serali!

look invernali
Credits_Pinterest

Riprendendo un po’ lo stile estivo, possiamo ancora permetterci qualche bella gonna in formato midi, mini oppure full length. Pertanto a una gonna oversize a ruota o a corolla potremo abbinare un affascinante blazer, che in questo caso potrà fungere sia da capospalla, sia da vera e propria part top dell’outfit. Possiamo giocare con le fantasie pied-de-poule oppure con tinte neutre quali bianco, grigio e tortora, enfatizzando invece il look con gonne bucoliche o a stampe variopinte.

idee outfit autunno
Credits_Pinterest

In ultimo, ma non per importanza, il giaccone di pelle fa sempre la sua meravigliosa figura: non solo classica leather Jacket, ma anche in formato trench, nella versione oversize e semi-androgina oppure lungo, fermo al ginocchio e indossato rigorosamente aperto. Quest’ultimo può trovare il perfetto abbinamento con tubini al di sopra del ginocchio, maglioncini di cotone e minigonna oppure pantalone regular con riga centrale e blusa morbida leggermente sbuffata sul davanti!

Impostazioni privacy